Matrix: Luca Telese torna su Canale 5


Il ritorno del talk show di approfondimento giornalistico su Canale 5


Per la terza stagione consecutiva, Telese torna ad affrontare i temi caldi della più stretta attualità. Al centro della prima puntata, ci sarà naturalmente, l’emergenza immigrazione che sta interessando non solo l’Italia ma tutta l’Europa.

Si parlerà infatti, della vera e propria invasione dei migranti, di tutti i problemi legati alla loro presenza, di quanto significa riceverli nei propri confini. Si analizzaeranno, in particolare che si sta facendo nelle altre nazioni per l’accoglienza e come si gestisce la paura di queste situazioni.
Due reportage, con immagini esclusive dall’alto, testimoniano il massiccio flusso migratorio che dall’Ungheria si sposta sino al mare della Grecia e dall’Ungheria fino alla Germania.
A seguire servizi sull’accoglienza, sulle nostre periferie abbandonate e sui traffici di uomini.

Per la prima puntata ad animare il dibattito in studio ci saranno Giovanni Toti, Claudio Borghi, Gennaro Migliore, Elisabetta Piccolotti, Pietrangelo Buttafuoco, Marcello De Angelis e Ramona Badescu.

Per tutta la durata della trasmissione finestre aperte con Londra e i suoi emigrati italiani e, con Chiuduno (Bg), ci sarà un lungo collegamento per la festa della Lega Nord.

Matrix torna nella sua veste consueta. Si pone infatti come un programma televisivo di attualità e approfondimento giornalistico.

Deve la sua esistenza in video ad Enrico Mentana che lo ideò e ne condusse la prima puntata a settembre 2005. Il programma con l’attuale direttore del Tg La7 restòà su Canale 5 fino al febbraio 2009. Successivamente, a partire dal 24 febbraio 2009, in seguito al suo licenziamento da Mediaset, Enrico Mentana è stato sostituito da Alessio Vinci, ex direttore della redazione romana della CNN. Dopo un anno di pausa il programma è tornato in onda il 10 settembre 2013 con la conduzione di Luca Telese. Il giornalista che ha lasciato La7 per trasferirsi a Mediaset, è tutt’ora al timone del programma che, però in passato andava in onda più volte a settimana.

La trasmissione va in onda in seconda serata dallo studio 16 del Centro Palatino di Roma. In ogni puntata è trattato un tema di prima pagina di stretta attualità, di cronaca, politica o spettacolo, con ospiti in studio e numerosi filmati.



One Reply to “Matrix: Luca Telese torna su Canale 5”
  • Avatar

    Elita

    Ma i vegani e vegetariani sono di questo pensiero dalla nascita???? Non credo proprio….quindi è e resta una moda

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*