Cartabianca, questa sera con Meloni, Fornero e Martina


Appuntamento questa sera su Rai 3 con Cartabianca, il talk show condotto da Bianca Berlinguer.


Andato in vacanza Giovanni Floris, la giornalista rimane da sola a presidiare l’informazione del martedì sera.
Se infatti l’appuntamento con diMartedì è rimandato a settembre, Cartabianca sarà in video a partire dalle 21.15. Vediamo dunque quali saranno gli argomenti affrontati e gli ospiti che animeranno la discussione.

Al centro della puntata, l’attualità politica. In particolare le ultime dichiarazioni del Ministro dell’Interno Salvini, le cui posizioni continuano a tenere banco e a catalizzare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica.
Dopo la presa di posizione per chiudere i porti alla nave Aquarius, nelle ultime ore Salvini ha proposto il censimento per i cittadini di etnia rom, aggiungendo che quelli italiani “purtroppo li dovremo tenere”.
Bianca Berlinguer si occuperà allora di quanto sta avvenendo nel Paese, sia a livello interno che estero, nei rapporti con gli altri Stati dell’Unione Europea.
Oltre al tema caldo dell’ immigrazione e dell’accoglienza, spazio poi ad economia e lavoro. Nonostante i segnali di ripresa infatti, la situazione lavorativa italiana continua ad essere precaria, soprattutto per le generazioni più giovani. Ultimo è il caso dei riders, i fattorini che consegnano il cibo a domicilio: con il decreto voluto da Di Maio, il quale trasformerebbe la collaborazione in contratto a tempo indeterminato, l’azienda Foodora ha annunciato che dovrà lasciare l’Italia.
Questi gli ospiti che prenderanno parte al dibattito in studio, tra momenti dedicati al talk e interviste singole. Ci saranno: Maurizio Martina, Giorgia Meloni, Elsa Fornero, la presenza fissa Mauro Corona, Antonio Maria Rinaldi, Gabriele Eminente, Alessandro De Angelis, Giampiero Mughini, Mario Giordano e Klaus Davi.

Il programma può essere seguito in streaming all’indirizzo raiplay.it e commentato in diretta attraverso l’hashtag ufficiale #cartabianca. Nel sito Rai inoltre, nella sezione dedicata alla trasmissione, le puntate sono disponibili in modalità replay.
Il talk show è presente con un profilo ufficiale sia su Twitter che su Facebook: grazie ai social, è possibile sia interagire con la redazione che seguire tutti gli aggiornamenti. sempre grazie ai profili social, si possono anche rivedere alcuni momenti salienti delle puntate.
L’appuntamento con Bianca Berlinguer è dunque in prima serata su Rai 3, subito dopo la conclusione della storica soap Un posto al sole.



0 Replies to “Cartabianca, questa sera con Meloni, Fornero e Martina”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*