Atlantide su La7 dal 15 novembre con Andrea Purgatori


Tutti gli argomenti di cui si occupa la nuova serie in onda su La7 con la conduzione del giornalista e scrittore Andrea Purgatori.


La7 manda in onda la nuova serie di divulgazione culturale e scientifica “Atlantide” sottotitolo “Storie di uomini e di mondi. L’appuntamento è per mercoledì 15 novembre in prime time con la conduzione di Andrea Purgatori. Le altre puntate andranno in onda settimanalmente tutti i mercoledì nella medesima collocazione oraria.

Il programma di approfondimento storico culturale della rete torna con un’edizione finalizzata a raccontare il passato ed il presente attraverso la vita di uomini e donne che hanno dedicato la propria esistenza al servizio della scienza e della divulgazione.

Purgatori, nel suo ruolo di autore, giornalista e scrittore, racconta il nostro recente passato e il presente in una chiave particolare cercando di indagare dentro gli avvenimenti e le storie personali dei protagonisti. Ogni puntata è stata girata in esterna e si avvale del contributo di studiosi ed esperti a seconda dell’argomento di cui ci si occupa settimanalmente.

Gli appuntamenti saranno un vero e proprio racconto televisivo con atmosfere da documentario e persino da docu-fiction.

Tra i temi trattati in primo piano il problema di una eventuale terza guerra mondiale. Si parla anche della minaccia nucleare che viene dalla Corea del Nord, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti che possono avere delle ripercussioni sia a livello internazionale sia sulla salute dell’intero pianeta.

Andrea Purgatori si occupa poi di terrorismo e manda in onda un documentario esclusivo sulla tragedia del Bataclan del 13 novembre 2015 a Parigi. Un altro documentario sarà dedicato all’attacco terroristico che ci fu durante le Olimpiadi del 1972 a Monaco. Purgatori mostra ciò che è veramente accaduto e che non è mai trapelato.

Molti altri sono gli argomenti di cui si occupa il conduttore. Innanzitutto ci saranno dei focus su personaggi importanti tra i quali John Fitzgerald Kennedy. Su di lui viene realizzata una vera e propria inchiesta che cercherà di capire anche quali erano effettivamente i segreti di un presidente che è diventato, insieme alla moglie, una vera e propria icona a livello internazionale.

Con un salto in avanti si parlerà poi di Donald Trump e di tutto quello che l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America potrebbe aver secretato sempre riguardo l’attentato di Dallas del 1963 in cui perse la vita il 46enne John Fitzgerald Kennedy. In particolare saranno mostrati alcuni documenti che rivelano conversazioni di Jacqueline Kennedy a pochi mesi dall’assassinio del marito.

Andrea Purgatori si occuperà anche di temi legati all’ambiente e si pone l’attenzione sui vari disastri procurati dall’uomo. Ci saranno documentari che mostreranno viaggi nell’Artico per capire come si stia procurando un cambiamento anche in quelle zone. Parleranno anche alcuni astronauti che raccontano come si siano accorti del cambiamento che sta subendo il pianeta quando erano in orbita.

Non potrà mancare un servizio su Hiroshima e infine un lungo documentario che ripercorre i momenti più drammatici del ventesimo secolo.



0 Replies to “Atlantide su La7 dal 15 novembre con Andrea Purgatori”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*