logo


La primavera di La7: da Artedì ad Atlantide fino ai nuovi speciali di Mentana

Giovedì, 06 Aprile 2017 05:30 - Scritto da 

I palinsesti primaverili di La7 presentano una serie di novità a partire già dai prossimi giorni. In particolare Giovanni Floris condurrà un nuovo programma di arte dal titolo Artedì, tornano le grandi storie di Atlantide e dal 23 aprile al 6 maggio Enrico Mentana proporrà tre appuntamenti speciali dedicati alla politica sia italiana che estera.

Vediamo in particolare ognuno dei prossimi appuntamenti previsti nella primavera della rete di Urbano Cairo

artedì la7 giovanni floris

La prima novità si chiama Artedì. L'esordio del nuovo programma, produzione originale esclusiva di La7, è previsto per il 17 aprile in seconda serata. Naturalmente il nuovo programma è condotto da Giovanni Floris che ne aveva già anticipato la presenza nella conferenza stampa di presentazione del suo talk show DiMartedì. Non a caso la nuova proposta evoca proprio il titolo del talk show condotto dal giornalista. Inoltre Artedì contiene proprio la parola arte. Giovanni Floris realizzerà un vero e proprio viaggio nell'arte italiana. Ogni settimana visiterà alcune delle più grandi opere del nostro patrimonio artistico e archeologico. Un vero e proprio omaggio alla cultura made in Italy che verrà realizzato con il contributo di esperti.

Critici e storici dell'arte, analizzeranno settimana dopo settimana, i maggiori capolavori del nostro patrimonio e ne spiegheranno ai telespettatori in maniera molto semplice tutte le caratteristiche che li hanno resi famosi. Giovanni Floris penetra con le telecamere del programma in luoghi di intramontabile e suggestivo fascino. Tra questi Castel Sant'Angelo a Roma, Il Cenacolo e la Milano di Leonardo da Vinci, le stanze segrete del Vaticano, la Cappella Sansevero e il Cristo velato a Napoli. Si torna poi a Roma per visitare il Vittoriano e Villa Farnesina. Sarà dunque un excursus a 360 gradi, un progetto al quale Giovanni Floris è molto legato. Infatti già in passato il giornalista e conduttore all'interno del talk show DiMartedì riservava uno spazio all'arte. Non solo ma aveva realizzato speciali sempre dedicati alla valorizzazione delle ricchezze del nostro paese. 

atlantide la7

Sempre lunedì 17 aprile, ma questa volta in prime time, torna su La7 uno dei format storici: Atlantide storie di uomini e di mondi. Si tratta di una nuova serie di documentari in prima visione che affronta molti argomenti noti sia del passato che dell'attualità più recente.

Tra i documentari che vedremo ci sono: "Waterloo's Warriors", "Napoleon Bonaparte - the Egyptian campaign", "Destiny of Rome", " Diana last days of a Princess". Si ripercorreranno insomma le vicende più significative che hanno caratterizzato la storia dell'umanità attraverso i secoli.

enrico mentana speciale la7

E infine dal 23 aprile al 6 maggio, ogni domenica, Enrico Mentana sarà protagonista in prima serata con un approfondimento che rappresenta un vero e proprio sguardo a 360° sull'Italia e su altre nazioni. Saranno tre appuntamenti speciali del Tg La7. Al centro del dibattito ci saranno le elezioni presidenziali in Francia e le primarie del PD.

Ultima modifica Martedì, 11 Aprile 2017 22:47
Serena Angelucci

Giornalista appassionata di cinema e teatro ma in particolare di tv. Ama i vecchi varietà e i libri di avventura.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Le fiction che vedremo: "In punta di piedi" con Bianca Guacc…

17-03-2017 Soap e serie tv Beatrice Martini

Si sono concluse le riprese della nuova fiction dal titolo "In punta di piedi" con la regia di Alessandro D'Alatri...

Vai alla news

Rai Storia: Renzo Arbore torna in tv con Mariangela!

27-04-2017 Cultura Massimo Luciani

Renzo Arbore torna sul piccolo schermo per ricordare Mariangela Melato. L'artista e showman sarà  il protagonista di un programma dal...

Vai alla news

TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai, alla Fondazione Prada dal 9 ma…

26-04-2017 Informazione Alice Toscano

 Fondazione Prada presenta nella sede di Milano dal 9 maggio al 24 settembre “TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai”. Il progetto...

Vai alla news

Kudos- Tutto passa dal web su Rai 4 con Giulia Arena dall'8 maggio

24-04-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Rai 4 propone un altro programma dedicato al mondo dei giovani, in particolare al web. Il titolo è Kudos, sottototolo...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo