logo


Luca Zingaretti in Il commissario Montalbano

 TIM e Rai - attraverso la società Rai Com - hanno rinnovato un accordo che consente agli abbonati di TIMvision di poper usufruire delle migliori produzioni di Rai Cinema. L’intesa prevede una scelta di oltre 70 film degli ultimi quattro anni e 200 di catalogo, più di 500 ore l’anno tra fiction e programmi tv che si uniranno all’offerta di TIMvision, la Tv on demand di TIM.


Nel corso dei prossimi mesi infatti i film di Rai Cinema saranno disponibili, in seconda finestra, in esclusiva streaming solo su TIMvision.

Tra i titoli “Il capitale umano” di Paolo Virzì, “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni, “Sacro Gra” di Gianfranco Rosi e “Still life” di Uberto Pasolini. L’accordo consentirà ai clienti TIMvision di vedere le stagioni complete delle fiction RAI di maggior successo, tra le quali “Il commissario Montalbano”, È arrivata la felicità”, “Don Matteo e programmi TV come “Nascita di una dittatura” o Indietro tutta.

“L'azienda Rai è un importante partner che sin dall’inizio ha accompagnato la crescita di TIMvision e questo accordo è il naturale incontro fra due grandi aziende del nostro Paese - dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di Telecom Italia|TIM. Questa intesa porterà in esclusiva in seconda finestra su TIMvision, per i prossimi 18 mesi, il cinema italiano firmato RAI, la più grande realtà di produzione di film e serie TV, arricchendo così in modo distintivo l’offerta per i nostri clienti”.
 
“Questo accordo porterà nelle case degli abbonati TIMvision il meglio del cinema italiano degli ultimi anni, i nostri autori più prestigiosi, i film più premiati nei grandi festival internazionali. Per Rai Cinema rappresenta un’opportunità strategica di allargare il pubblico del cinema italiano e siamo particolarmente contenti di stringere questo accordo con TIM, un partner con il quale continua in modo proficuo un percorso di collaborazione iniziato già da molti anni” - ha detto Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema.
 
“La sinergia tra due grandi Aziende come TIM e Rai consente di connettere persone e storie, mettendo a disposizione del pubblico italiano un’ampia offerta di contenuti audio-video di qualità”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Rai Com S.p.A., la nuova Società Commerciale del Gruppo Rai. “Per questa ragione - ha aggiunto De Siervo - ci è sembrato naturale che, anche grazie alle nuove opportunità offerte dalle piattaforme digitali non lineari come TIMvision, i due Gruppi lavorassero assieme”.

Ultima modifica Martedì, 29 Dicembre 2015 16:11
Beatrice Martini

Appasioonata di gialli, di serie televisive e di film d'azione. Giornalista con la passione dell'investigatrice privata.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo