Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 22 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

{module Pubblicità dentro articolo}

La causa apparente sembra accidentale. Maddalena (Francesca Inaudi), alla ricerca del suo primo articolo da cronista, arriva sul posto assieme ad Enrico Vella, il vicequestore. Mentre cerca di raccogliere testimonianze, Maddalena riconosce una ragazza, Violante Baldi Guarnieri, appartenente a una nobile famiglia romana e scopre che era amica del restauratore rimasto vittima dell’incidente. Violante è disperata e parla di una maledizione. Bruno (Gigi Proietti), incuriosito dalla vicenda, scopre che  la polizia sta indagando sulla fine di Roberto Grassi, il giovane restauratore e decide di approfondire il caso.

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Report. Milena Gabanelli continua a puntare l’attenzione su realtà complesse e questioni spinose della vita politica, economica e sociale del nostro Paese. Coautore del talk è Sigrido Ranucci, pluripremiato per le numerose inchieste sul traffico illecito di rifiuti, sulla mafia e sull’uso di armi non convenzionali.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Maurizio Costanzo Show. Terzo appuntamento con il talk ideato e condotto da Maurizio Costanzo. Tra gli ospiti ci sarà Simona Ventura.  Anche in questa edizione gli intermezzi musicali del programma sono affidati all’orchestra di 8 elementi del Maestro Massimo Zagonari, noto come Zago. Diplomato in flauto, ha suonato in varie formazioni per poi scegliere il sassofono.

Su Canale 5, alle 21.10, la 2° puntata della fiction Romanzo siciliano. Il colonnello Spada (Fabrizio Bentivoglio), che indaga sugli attentati dinamitardi, riesce ad arrivare a uno degli uomini del boss Buscemi (Ninni Bruschetta). Intanto la dottoressa La Torre (Claudia Pandolfi) e i Carabinieri indagano sul caso di Patrizio Lodi, candidato alla carica di sindaco di Lentini.

Per i tanti cinefili, che seguono questa rubrica, i film da noi consigliati questa sera.

Su Rai 4, alle 21.10, il film drammatico del 2009, Tanner hall – Storia di un’amicizia, con Rooney Mara. Fernanda, Kate e Lucasta affrontano l’ultimo anno di liceo in un istituto femminile. A mettere a rischio la loro amicizia arriva Victoria, una nuova e vendicativa compagna.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1999, di Michael Mann, Insider – Dietro la verità, con Al Pacino. Jeffrey Wigand, licenziato da una multinazionale del tabacco, è il testimone chiave in una causa contro l’industria del fumo. Il giornalista tv Lowell Bergman vuole intervistarlo.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Paolo Genovese, Una famiglia perfetta, con Sergio Castellitto. Leone è un cinquantenne ricco e misterioso, ma soprattutto molto solo. Per la notte di Natale, affitta una compagnia di attori: devono interpretare la famiglia che non ha mai avuto.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’avventura del 1991, di K. Reynolds, Robin Hood principe dei ladri, con Kevin Costner. Tornato in patria, Robin Hood scopre che il Paese è schiavo della tirannia di Giovanni Senzaterra e i suoi possedimenti sono stati confiscati dallo sceriffo di Nottingham.        



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 22 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*