logo


Rai Ragazzi: resterà Liofredi al timone di Rai Gulp e Rai Yoyo?

Giovedì, 23 Giugno 2016 10:36 - Scritto da 

Continua la telenovela che interessa Massimo Liofredi direttore della struttura Rai Ragazzi da cui dipendono Rai Gulp Rai Yoyo. Come vi avevamo raccontato tutti i dipendenti dell'azienda di viale Mazzini avevano ricevuto una mail nella quale venivano invitati dal direttore generale Antonio Campo Dall'Orto a proporre la propria candidatura per la direzione di Rai Ragazzi. Sempre se pensavano di avere i requisti elencati dallo stesso dg nella mail. Tutto questo senza che Liofredi fosse stato rimosso dal suo incarico o avesse avuto comunicazione a riguardo.

Adesso il cosiddetto Job posting è scaduto il 21 giugno. Per Job Posting si intende la comunicazione, sotto forma di mail, giunta ai dipendenti attraverso l'intranet aziendale. Da questo momento in poi Campo Dall'Orto avrà il tempo di decidere se riconfermare Liofredi, tra l'altro mai defenestrato, o prendere una decisione differente. In questo caso dovrebbe informare il diretto interessato. 

Per una singolare coincidenza, i requisiti richiesti da Campo Dall'Orto ai dipendenti dell'azienda, per ricoprire la carica di direttore di Rai Ragazzi erano i medesimi posseduti dall'attuale direttore.

E a questo punto la telenovela continua. Infatti da una parte Massimo Liofredi continua a fare il suo lavoro con una spada di Damocle che gli pende sul capo, dall'altra si sta configurando una situazione della quale nessuno ancora conosce i risvolti. Bisogna cioè capire adesso dopo la scadenza del Job posting che cosa accadrà. Ed ogni giorno è buono per attendere notizie.massimo liofredi rai gulp rai yoyo

Lunedì scorso 20 giugno intanto Liofredi si è aggiudicato il premio Moige con il programma di produzione di Rai YoyoL'Albero Azzurro”. Sempre Rai Yoyo ha vinto anche il secondo premio con la serie Disney "Dottoressa Peluche". In quella sede il direttore di Rai Ragazzi ha espresso grande soddisfazione per i premi ricevuti dichiarando: "questo riconoscimento che riceviamo è un premio alla qualità del nostro lavoro ma soprattutto alle scelte innovative che siamo stati in grado come direzione di portare avanti in questi anni". 

Il direttore ha inoltre proseguito: "fa piacere ricevere riconoscimenti sia per prodotti di produzione made in Rai che per programmi scelti e selezionati con cura sul mercato italiano e internazionale".

Liofredi infine ha sottolineato che la leadership di Rai Yoyo tra i canali dedicati ai bambini e la crescita esponenziale di Rai Gulp (+123% negli ultimi tre anni) non è stata casuale né tanto meno agevole per gli importanti competitor presenti sul mercato Kids e Teen, ma è stato frutto di un mix vincente tra scelte di prodotti di qualità, un’ottica di vero servizio pubblico e soprattutto un taglio informativo ed educativo per le nuove generazioni.

Anche dopo questi riconoscimenti tutto tace a viale Mazzini e la situazione kafkiana in cui versa Liofredi continua ancora a destare l'interesse di chi è al corrente degli ultimi avvenimenti.

 

Ultima modifica Giovedì, 23 Giugno 2016 10:40
Redazione

La nostra redazione

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Sereno variabile, arriva Muciaccia accanto a Bevilacqua dal 20 agosto

29-05-2017 Informazione Massimo Luciani

 Sereno Variabile raddoppia. Dal 20 agosto accanto a Osvaldo Bevilacqua lo storico padrone di casa, ci sarà anche Giovanni Muciaccia...

Vai alla news

Estate in diretta slitta al 19 giugno, nel frattempo ci sarà Liorni se…

31-05-2017 Informazione Alice Toscano

 Ancora uno slittamento per Estate in diretta che doveva esordire il 12 giugno, mentre adesso va in onda a partire...

Vai alla news

La notte di Vasco il 1 luglio su Rai1 con Paolo Bonolis

15-06-2017 Intrattenimento Alice Toscano

 Grande serata musicale in tv per sabato primo luglio. Rai 1 dal Modena Park manda in onda il concerto di...

Vai alla news

Speciale Top Gear Italia il 29 giugno su Sky Uno: alla guida Andrea Bo…

16-06-2017 Intrattenimento Alessio Biondi

L'appuntamento del 29 giugno con lo speciale "Top Gear Italia" ha un sapore particolare perché pilota d'eccezione è il cantante...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo