Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Domenica 7 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Provaci ancora Prof! 5. Titolo dell’episodio di stasera: L’ultima telefonata. Livietta (Ludovica Gargari) ha perso il cellulare e, mentendo alla madre (VeronicaPivetti), le dice che probabilmente l’ha smarrito al cinema, dove era andata con il suo amico Greg (Francesco Di Raimondo). In realtà, la ragazza si trovava in un pub con Bobo, un ragazzo più grande di lei, per il quale Livietta ha perso la testa. Camilla infatti non avrebbe mai permesso alla figlia di uscire con lui. Il ragazzo viene trovato morto e Livietta potrebbe essere coinvolta suo malgrado nella sua morte. La professoressa, preoccupata per gli eventuali sviluppi della vicenda, decide di indagare. E il suo fiuto investigativo la condurrà sulla pista giusta.

Su Raidue, alle 21.00, Olimpiadi di Rio.Seconda giornata ufficiale per questa 31° edizione dei Giochi. Tra le tante gare in programma oggi, da non perdere la finale dei tuffi sincro femminili. In lizza per un risultato di prestigio anche le nostre Tania Cagnotto e Francesca Dallapé, vincitrici della medaglia d’oro ai recenti Europei di Londra.

Su Raitre, alle 21.05, il varietà Circo Estate. Andrea Lehotska, affiancata dal ventriloquo Samuel Barletti, dà il via a un’altra serata di grandi numeri. Tra gli artisti: il giocoliere David Franconi; gli acrobati cubani Febles; la contorsionista russa Alona; i trasformisti Sose Victoria Petrossian; Lorenzo e Michele degli Ambara-danErbamil, funamboli del ciclismo.

Su Rete 4, alle 21.30, Apocalypse – Il grande racconto della storia. Alessandro Banfi conduce questo nuovo programma che ripercorre i principali eventi della Seconda guerra mondiale, dall’ascesa al poter di Hitler fino alla fine di Mussolini. Nel 1939, il Fuhrer si allea sorprendentemente con Stalin prima di invadere la Polonia. La Francia e il Regno Unito dichiarano guerra alla Germania.

{module Pubblicità dentro articolo}

Per tutti i cinefili che seguono questa rubrica, ecco i film da noi consigliati questa sera.

Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 1984, di Ivan Reitman, Ghostbusters –Acchiappafantasmi, con Bill Murray, Dan Aykroyd. New York: gli scienziati Peter Venkman (BillMurray), Raymond Stantz (Dan Aykroyd) ed EgonSpengler (Harold Ramis) fondano un’agenzia investigativa sul paranormale specializzata nella caccia ai fantasmi. La loro prima cliente è la musicista Dana (Sigourney Weaver).

Su Iris, alle 21.00, il film storico del 2006, di Milos Forman, L’ultimo inquisitore, con Xavier Bardem. Spagna, 1792. Il pittore Goya assiste all’ascesa dell’inquisitore Lorenzo. L’uomo imprigiona, tortura e violenta la modella prediletta dell’artista, ma cadrà lui stesso in disgrazia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2009, Whateverworks – Basta che funzioni, con Larry David. Boris Yellnikoff, maturo scienziato, misantropo e intrattabile, accoglie in casa la giovane Melodie. Finirà per innamorarsene, cambiando la sua visione della vita.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 1994, La scuola, con Silvio Orlando, Anna Galiena, Fabrizio Bentivoglio. L’anno scolastico sta per terminare e il professor Vivaldi tenta ancora di salvare gli studenti a rischio, mentre il preside, in attesa di una promozione, vorrebbe bocciarli tutti.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1999, di Frank Darabont, Il miglio verde, con Tom Hanks, Michael Clarke Duncan. 1935. Il miglio verde è il percorso fatto dai condannati verso il patibolo. Il capo secondino Edgecombe, purtroppo, ne vede passare tanti, ma uno, John Coffey, gli cambierà la vita.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Chad Stahelski, David Leitch, JohnWick, con Keanu Reeves. Yosef, figlio di un criminale russo, aggredisce in casa JohnWick per rubargli l’auto, uccidendogli il cane. Non sa che John è un ex killer, considerato nell’ambiente una leggenda.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film poliziesco del 1982, di Walter Hill, 48 ore, con Eddie Murphy, Nick Nolte, James Remar. San Francisco. L’ispettore Jack Cates è sulle tracce di un pericoloso malvivente. Per catturarlo chiede aiuto a ReggieHammond, un detenuto che conosce il vero volto del criminale. 

{module Macchianera}



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*