Mi manda Rai3 con Salvo Sottile dal 6 settembre, tutte le novità


Torna la storica testata Mi manda Rai 3 con un doppio appuntamento. Il primo è settimanale e parte dal 6 settembre. Il secondo quotidiano e sarà all'esordio il 12 settembre. La trasmissione della terza rete sarà condotta da Salvo Sottile e andrà in onda ogni martedì, dalle 22.45 nella versione settimanale. Mentre l'appuntamento di tutti i giorni è fissato dalle 10 alle 11 del mattino dal lunedì al venerdì.


 Torna la storica testata Mi manda Rai 3 con un doppio appuntamento. Il primo è settimanale e parte dal 6 settembre. Il secondo quotidiano e sarà all’esordio il 12 settembre.  La trasmissione della terza rete sarà condotta da Salvo Sottile e andrà in onda ogni martedì, dalle 22.45 nella versione settimanale. Mentre l’appuntamento di tutti i giorni è fissato dalle 10 alle 11 del mattino dal lunedì al venerdì.

Il programma che, negli anni passati, era affidato ad Elsa Li Gati, manterrà la medesima formula che gli ha assicurato il gradimento del pubblico.Così infatti, è stato assicurato nella presentazione dei palinsesti Rai lo scorso giugno.

In particolare lo slogan sarà: in difesa degli indifesi. Sottile, dunque, si farà carico della mission di dar voce a chi ha subito torti, ingiustizie, truffe, ed è stato trattato male nella richiesta del rispetto dei proprio diritti.

La novità è l’uso di un linguaggio completamente rinnovato. Mi manda Rai 3 sarà un mix di storie raccontate in studio e di documenti filmati, di inchieste e approfondimenti. Il conduttore apre le porte del programma a tutti i cittadini (non telespettatori soltanto) che si rivolgono al programma per far valere le proprie ragioni e chiedere consulenza e aiuto.
Altra novità è lo studio completamente rinnovato e addirittura trasformato, in una parte, in un laboratorio di analisi. L’obiettivo, infatti è realizzare, ogni settimana,ricerche approfondite su prodotti e alimenti per verificare se posseggono tutti i requisiti necessari alla difesa della salute. Ne verranno messi in evidenza anche i possibili rischi.
Ma le novità non sono finite quest’anno: il programma inaugura anche il canale whatsapp di Mi Manda RaiTre.

salvo sottile

Infatti la sinergia con i social network sarà massima.

Noi possiamo già anticiparvi l’attivazione del numero 3453131994 al quale ci si può rivolgere e si possono inviare segnalazioni, filmati, documenti.

Attive anche le pagine Facebook e Twitter.

Il programma ha anche una mail mimandaraitre@rai.it e il numero verde 800.550.625
Infine, Sottile torna anche nella fascia quotidiana con Mi Manda RaiTre. A partire dal 12 settembre, il programma sarà in diretta anche al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 11.00.

La novità di questa edizione mattutina è la particolare attenzione che sarà dedicata all’attualità economica, ai consumi degli italiani e ad altri argomenti di interesse economico.

{module Macchianera}



One Reply to “Mi manda Rai3 con Salvo Sottile dal 6 settembre, tutte le novità”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*