Grande Fratello Vip pieno di ascolti per la vittoria anticipata della Macari


Pieno di ascolti per il gran finale della prima edizione di Grande Fratello Vip. L'ultima puntata del reality dedicato alle celebrities, andata in onda lunedì 7 novembre, ha decretato la vittoria di Alessia Macari ed ha vinto la serata con 5.050.000 telespettatori e il 26, 36% di share.


 Pieno di ascolti per il gran finale della prima edizione di Grande Fratello Vip. L’ultima puntata del reality dedicato alle celebrities, andata in onda lunedì 7 novembre, ha decretato la vittoria di Alessia Macari ed ha vinto la serata con 5.050.000 telespettatori e il 26, 36% di share. 

 Risultato prevedibile che conclude due mesi di messa in onda all’insegna di un’audience elevata. Gli alti numeri si devono soprattutto alla maniera furba e spesso senza rispetto, con cui sono state gestite le dinamiche all’interno della casa di Cinecittà. Insomma gli autori del reality hanno sfruttato le esperienze di 14 edizioni di GF dedicate alle persone comuni. E, senza alcuna creatività, ma in maniera ripetitiva, hanno avuto vita facile con una pletora di Vip ( o presunti tali) che, quasi subito hanno iniziato a mostrare tutti i lati peggiori della propria personalità e le loro reazioni troppo spesso grossolane e sopra le righe.

Il fine giustifica i mezzi: l’obiettivo è stato raggiunto. La prima edizione del GF vip ha ampiamente soddisfatto le aspettative della vigilia consegnando agli annali del trash televisivo enormi quantità di materiale. Il pubblico ha seguito con morbosa e pruriginosa curiosità le dinamiche della casa. Ad iniziare dalle confessioni hot di Stefano Bettarini che avrebbe dovuto essere espulso dalla casa insieme a Clemente Russo. Se il pugile campano aveva raccolto e commentato in maniera estremamente discutibile le imprese amatorie di Bettarini, l’ex coniuge della Ventura era stato troppo esplicito nel rivelare i suoi trascorsi di maschio in calore con un linguaggio colorito che non aveva risparmiato particolari piccanti.

gf vip 3 ottobre valeria marini

Si sa, l’aspetto erotico- sentimentale è sempre stato una delle caratteristiche del GF declinato nella versione normale dedicata alle persone comuni. Le grandi manovre sotto le lenzuola, l’inventiva di nascondersi persino negli armadi hanno solleticato la curiosità di un pubblico in cerca di emozioni. L’edizione appena conclusa ha dato spazio alle presunte notti d’amore tra Bettarini e Valeria Marini, ha documentato poi il cambiamento di rapporti tra i due e il successivo avvicinamento dell’ex calciatore alla modella Mariana Rodriguez. Ha sfoderato tutto il trash possibile, ma alla fine ha preso questi signori e li ha buttati fuori dalla casa. In finale, infatti, sono arrivati i personaggi “più puliti” Alessia Macari e Gabriele Rossi. 

{module Pubblicità dentro articolo}

La Ciociara (così viene etichettata la Macari) era data per vincitrice già da giorni. Ed anche noi vi avevamo parlato di una vittoria annunciata. Gabriele Rossi rappresenta, nella mentalità degli autori gieffini, il ragazzo giovane al qaule dare un contributo per la propria carriera. Ma chi si ricorderà, tra qualche anno, che il piccolo e oscuro attore si è classificato secondo al Grande Fratello Vip 2016?



0 Replies to “Grande Fratello Vip pieno di ascolti per la vittoria anticipata della Macari”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*