Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 24 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

 Venerdì 24 febbraio. Su Raiuno, alle 21.25, il talent Standing Ovation. Seconda serata di musica e spettacolo condotta da Antonella Clerici. Ne sono protagonisti ragazzi dagli 8 ai 17 anni, che cantano in coppia con un genitore davanti a un pubblico di 300 persone e a una giuria formata da tre personaggi del mondo dello spettacolo, Loredana Bertè, Romina Power e Nek.

Su Raidue, alle 21.20, la seconda puntata della fiction La porta rossa. La scomparsa di Cagliostro (Lino Guanciale) sconvolge la vita di Anna (Gabriella Pession), che oltre al dolore inizia a covare rabbia e odio anche nei confronti di suo padre Elvio (Tommaso Ragno), che non ha mai accettato Cagliostro come genero. La perdita di Cagliostro divide anche gli agenti della Mobile: c’è chi è addolorato e vuole vederci più chiaro e chi, come l’ispettore Paoletto (Gaetano Bruno), crede che il commissario si sia cercato quella morte. Intanto Vanessa (Valentina Romani) è l’unica che può aiutare Cagliostro a scoprire chi lo ha ucciso e che può interagire con lui, che gli appare sotto forma di spirito.

Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Amore pensaci tu. Anche stasera due episodi: il primo s’intitola Tuffati. Mentre Luigi (Emilio Solfrizzi) è alle prese con la gravidanza della giovane figlia, Nicola (Emanuele Macone) sorprende la fidanzata Camilla tra le braccia di un altro ragazzo. A seguire, Grandi speranze. Jacopo (Carmine Recano) cerca di riconquistare Elena (Martina Stella).

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dagli studi di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi ed Elena Tamini conducono una nuova puntata del programma dedicato ai fatti di cronaca nera più scottanti. Nel corso della serata proposte anche ricostruzioni delle scene del crimine e novità sulle indagini relative ai casi in questione.

Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente. Al via la 2° edizione del talent, condotto quest’anno da Francesco Facchinetti. Confermati invece i giurati Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Selvaggia Lucarelli, affiancati opgni settimana da un personaggio della cultura o dello spettacolo.

Su Tv8, alle 21.30,  Italia’s Got Talent. In contemporanea con Sky Uno, parte la nuova stagione del programma. Al tavolo della giuria tornano a sedersi l’attore Claudio Bisio, la cantante Nina Zilli, la comica Luciana Littizzetto e l’ex Iena Frank Matano. Conduce Lodovica Comello.

Su Nove, alle 21.15, il reality Il ricco e il povero. Chef Rubio e Francesco Pannofino partono per Siviglia, il capoluogo della Comunità Autonoma dell’Andalusia (Spagna). Dovranno conoscere la città sotto ogni punto di vista, passando da lussi sfrenati a taverne malfamate.

Ed ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il film documentario del 2016, di Gianfranco Rosi, Fuocoammare, con Samuele Pucillo, Maria Costa, Pietro Bartolo. Lampedusa: Samuele, 12 anni, è un ragazzino come tanti che va a scuola, ama giocare e andare a caccia. Ma tutto intorno a lui parla del mare e degli uomini, donne e bambini che cercano di attraversarlo per raggiungere la sua isola, approdo da oltre vent’anni di migliaia di migranti in cerca di libertà.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di Carl Rinsch, 47 Ronin, con Rinko Kikuchi, Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano. Giappone: il mezzosangue Kai (Keanu Reeves) si unisce a Kuranosuke Oishi (Hiroyuki Sanada), il leader di un gruppo di samurai. Insieme cercano di vendicarsi di Lord Kira (Tadanobu Asano), un tiranno che ha ucciso il loro maestro, mettendo al bando i suoi seguaci. Riportare l’onore della casata sarà però difficile.

Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di Michael Davis, Shoot’em up – Spara o muori, con Clive Owen. Il signor Smith si trova coinvolto in una sparatoria in cui muore buna donna che teneva tra le braccia un neonato. L’uomo si prende cura del piccolo.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Seth Gordon, Io sono tu, con Melissa McCarthy, Jason Bateman. Sandy, uomo d’affari del Colorado, scopre che una donna della Florida gli ha rubato l’identità. Si mette allora in viaggio per riprendere il controllo della sua vita.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Pascal Chaumell, Un piano perfetto, con Dany Boon, Diane Kruger. La famiglia di Isabelle è afflitta da una maledizione: i primi matrimoni sono destinati a fallire. Così, prima di sposare il suo fidanzato, cerca uno sconosciuto disposto a convolare a nozze.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di Lee Daniels, The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca, con F. Whitaker. Attraverso gli occhi di Cecil, maggiordomo alla Casa Bianca per più di trent’anni, si ripercorrono gli eventi e i cambiamenti della storia socio-politica-americana.

Su Sky Cinema Oscar, alle 21.20, il film drammatico del 1996, di Anthony Minghella, Il paziente inglese, con Ralph Fiennes. Toscana, Seconda guerra mondiale. Un’infermiera accudisce un uomo sfigurato e in fin di vita dopo un incidente aereo. Lui le racconta il suo grande amore per Katherine.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2015, The last witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe, con Vin Diesel. Kaulder, cacciatore di streghe immortale, affronta le creature maligne che minacciano New York. Tra loro c’è la perfida Regina, da lui uccisa in passato.