Palinsesti Rai 2017 da Giletti alla Leofreddi a Gazebo ecco i desaparecidos


Tutti i personaggi e le trasmissioni che non compaiono nei palinsesti autunnali delle reti Rai.


 Il grande assente nei palinsesti di Raiuno del prossimo autunno è per adesso Massimo Giletti. Cancellato il suo talk show l’Arena nel pomeriggio festivo di Rai Uno, il giornalista deve decidere se accettare l’offerta che gli è stata fatta dal direttore generale dell’azienda di viale Mazzini, Mauro Orfeo e dal direttore di Rai 1 Andrea Fabiano.

Al giornalista sono state proposte 12 prime serate su Rai 1 dedicate alla grande musica nazionale sullo stampo di quelle che aveva già gestito con successo, lo scorso anno. Inoltre il pacchetto comprende una serie di inchieste e di reportage dai luoghi difficili della guerra da mandare in onda nell’estate del 2018.

Ma Giletti non è il solo nella lista dei desaparecidos stilata dalla tv pubblica per il prossimo autunno.
Non c’è traccia dei palinsesti autunnali anche di Flavio Insinna e del suo ex quiz Affari tuoi. Da settembre a dicembre, su Raiuno i telespettatori ritroveranno, in access prime time, I i soliti ignoti – il ritorno con la gestione di Amadeus. Il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano ha assicurato che il conduttore tornerà come protagonista nel prossimo anno. Certamente Insinna sarà accanto a Nino Frassica per la conduzione della seconda edizione di Dopo Fiction, esperimento tentato con un buon gradimento di pubblico lo scorso gennaio e che torna nel 2018.

Sparita anche Monica Leofreddi che conduceva su Rai 1 il programma del pomeriggio dal titolo Torto o ragione. La conduttrice ha espresso tutto il suo rammarico attraverso Twitter.

Non c’è notizia neanche di Marcello il musicista che faceva parte dell’equipe de I fatti vostri mandato via assieme ad Adriana Volpe che, però, si è trasferita a Mezzogiorno in famiglia. Ha preso il posto di Manila Nazzaro che, per adesso, compare nella black list dei desaparecidos.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Infine: non è stato ancora detto niente sull’ eventuale presenza di Made in Sud ma di questo probabilmente ci si occuperà nella prossima stagione del 2018, perché tradizionalmente lo show comico napoletano inizia sempre verso la metà di febbraio.

Per quanto riguarda Rai3 manca Gazebo perchè il conduttore Diego Bianchi in arte Zoro si è trasferito con tutta la squadra a La7.



0 Replies to “Palinsesti Rai 2017 da Giletti alla Leofreddi a Gazebo ecco i desaparecidos”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*