logo


 Ultima puntata, questa sera, di Quarto grado. La stagione del programma di approfondimento sulla cronaca nera, si chiude con un appuntamento speciale sull'udienza chiave nel processo di appello contro Massimo Bossetti. I due conduttori Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini salutano i telespettatori eccezionalmente al lunedì su Retequattro, la rete dove Quarto grado è andato in onda.



Dalle ore 21,15 il programma segue il giorno del verdetto nel processo di appello contro l’operaio di Mapello accusato di aver ucciso brutalmente Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata senza vita tre mesi dopo. Dopo essere stato condannato all'ergastolo in primo grado, adesso Bossetti attende il responso dei giudici della Corte d'Assise d'appello di Brescia. Ci sono solo due alternative: arrivare a sentenza o stabilire un rinnovo del dibattimento, dopo la richiesta dei legali dell’uomo di compiere la “superperizia” sul Dna trovato sugli indumenti della vittima.

yara gambirasio quarto grado

Quarto Grado sguinzaglia diversi inviati al tribunale per raccogliere reazioni e testimonianze sia di avvocati che delle persone comuni. In studio, invece, ci saranno ospiti ed esperti per documentare, con la propria testimonianza, quanto accade. Si ascolteranno testimonianze anche in collegamento. Insomma si confeziona una puntata finale che, per Retequattro vuole porsi come un vero evento televisivo. Il fine è analizzare le nuove prove portate dagli avvocati di Bossetti e le reazioni dell’accusa in questa seconda fase processuale. La morte per omicidio della piccola Yara ha rappresentato il caso che più ha diviso l'opinione pubblica negli ultimi anni.Perciò l'attenzione sulla sentenza di appello è molto alta.

Quarto grado ha sempre tenuto accesi i riflettori sul caso di Massimo Bossetti ed altrettanto ha fatto anche Canale 5 dedicando molte puntate di Matrix al caso. La moglie di Bossetti, la madre e la sorella, si sono divise i principali talk di Mediaset, compreso il Maurizio Costanzo show.



 “Quarto Grado” torna in vìdeo, sempre su Retequattro, il prossimo 8 settembre per una nuova stagione. Accanto a Gianluigi Nuzzi ci sarà di nuovo Alessandra Viero concluso il periodo di maternità.Va via Elena tambini che l'aveva sostituita.

Nel corso della pausa estiva, però, il programma continuerà ad aggiornare il pubblico sui maggiori casi di cronaca attraverso i suoi profili social. 

 Per le segnalazioni da parte degli spettatori è sempre attivo l’account di Facebook Messenger del programma. Sempre aperto alle segnalazioni del pubblico è il centralino del programma che risponde al numero 02-30309010.

Ultima modifica Domenica, 16 Luglio 2017 18:17
Anna Keller

Docente, appassionata di televisione, lettrice di libri storici e politici amante dei viaggi e della cultura gastronomica

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

Nonno all'improvviso dal 17 luglio su Rai 3

09-07-2017 Soap e serie tv Camila Rossetti

Si chiama "Grandfathered - nonno all'improvviso" la nuova serie che andrà in onda su Rai 3 alle ore 20:15 a...

Vai alla news

MTV Super Shore la terza stagione dello show a Rimini

05-07-2017 Reality Camila Rossetti

 MTV Super Shore per la prima volta nella storia dello show verrà realizzato in Italia. Le riprese della terza stagione avranno...

Vai alla news

Code black la seconda stagione su Rai3 dal 14 luglio

30-06-2017 Soap e serie tv Anna Keller

 Da venerdì 14 luglio e successivamente, ogni settimana, va in onda su Rai3 la seconda stagione di Code black in...

Vai alla news

Renzo Arbore: torno con “Indietro tutta” e un nuovo speciale dedicato …

24-06-2017 Interviste Alice Toscano

Oggi Renzo Arbore compie 80 anni. L'artista, notissimo a livello nazionale per aver ideato almeno una ventina di format televisivi...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo