Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

Lunedì 14 agosto. Secondo appuntamento con le prime serate di “Reazione a catena”, il quiz show di Rai 1 condotto da Amadeus. A contendersi la vittoria di puntata saranno i terzetti che più hanno vinto nella storia del programma. La settimana prossima, poi, verranno eletti i supercampioni. Gli ospiti di oggi sono Barbara De Rossi, Gloria Guida, Francesco Pannofino e Sergio Friscia. La scorsa puntata è stata vinta da I Tre di denari, la cui eliminazione aveva destato grande scalpore in passato. 

Roberto Giacobbo e il suo “Voyager – Ai confini della conoscenza” ci conducono, da vicino, nel mondo della scienza e delle origini dell’uomo. Verità, indagini e antiche leggende sono alcune delle caratteristiche principali di questo documentario ormai consolidato su Rai 2

Su Rai 3 va in onda il film “Barbecue”, con protagonista Antoine. L’uomo, fresco di festeggiamenti dei 50 anni, decide di cambiare modo di vita dopo un fatto personale che l’ha segnato. Dopo aver rischiato di perdere la vita, sceglie infatti di adottare nuove regole e accorgimenti.

Kate Hudson

Canale 5 propone “Something Borrowed”, commedia d’amore. Rachel è una professionista di successo incapace di avere relazioni sentimentali. Alla festa dell’amica Darcy, però, finisce ala letto con il ragazzo di lei. E’ l’inizio di una serie di avvenimenti buffi e concatenati.

Proseguono, su Italia 1, gli episodi della terza stagione di “Chicago P.D.”. Il lavoro della squadra è tutto rivolto a scoprire l’omicida di un’intera famiglia, di cui è rimasta viva solo una piccola ragazzina. Platt, intanto, continua a far pressione sulla Crowley. 

Rete 4 omaggia Mariangela Melato con “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”. E’ la storia che vede protagonisti la ricca milanese Raffaella Pavoni Lanzetti e il marinaio, di origini siciliane, della nave da crociera. Dopo il naufragio su un’isola deserta, i due instaurano un bel rapporto di complicità.

Su La7 il telefilm “Josephine Ange Gardien”. La protagonista è un angelo custode mandato dal cielo. Grazie alle tante doti in suo possesso, riesce ad aiutare le persone a risolvere questioni complicate e problemi.

Terzo atto, su Tv8, con Karate Kid – La sfida finale, mentre NOVE opta per la commedia del 2002 dal titolo “Le spie”.

“Il figlio più piccolo” è la prima serata di Iris. Due soci in affari cominciano ad avere problemi economici. Ad uno di loro serve un prestanome: la scelta ricade sul figlio minore avuto dall’ex moglie, lasciata all’altare.  

Su Paramount Channel il film “Affari di famiglia”: il protagonista diventa un informatore della polizia dopo essere stato arrestato per omicidio. E’ l’inizio di una nuova vita che non piace per nulla ai suoi ex amici e complici. 

Sky Cinema 1 propone “I babysitter”, commedia con Paolo Ruffini e Francesco Mandelli, mentre su Sky Family è la volta di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: i ladri di fulmini”. Una pellicola fantastica in cui il protagonista è un bambino dislessico che decide di trasferirsi nel grattacielo più alto di NY con tutti gli dei. Tra Percy e Zeus c’è però un “fulmine” da recuperare. 

Su Premium Cinema “Bridget Jones’s Baby”. La protagonista, donna in carriera, si trova a dover capire chi è il padre di suo figlio. Jack è l’uomo di un’intensa notte di passione, Mark è il fidanzato adolescenziale mai dimenticato. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*