Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 agosto


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 16 agosto. Su Raiuno, alle 21.25, SuperQuark. Piero Angela presenta un documentario che racconta la vita animale nel Parco Nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti. A seguire: il tumore sconfitto dal corpo stesso; i segreti dei violini di Stradivari; il bilinguismo; la disonestà si impara; come eravamo 100 anni fa; insegnare la scienza divertendo.

Su Canale 5, alle 21.30, la 3° puntata della fiction La regina di Palermo. Rifugiatasi in Colombia, Rosy (Giulia Michelini) dà alla luce un bambino, Leonardo. Presto, però, la polizia la rintraccia e lei decide allora di tornare in Sicilia per rifondare il clan Abate. Lì, a darle la caccia, c’è sempre Claudia Mares (Simona Cavallari), capo della squadra antimafia di Palermo.

Su Italia 1, alle 21.15, il programma musicale Battiti Live. Dopo la sorpresa di Gianni Morandi sette giorni fa, la kermesse musicale dell’estate, condotta da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, fa tappa ad Andria. Sul palco allestito in piazza Vittorio Emanuele II si esibiscono tra gli altri: Fabri Fibra, Alessio Bernabei, Riki (RiccardoMarcuzzo), Tiromancino, Thomas e Gaia, Ermal Meta, Marco Masini, Baby K, Elodie.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il film storico del 1956, di Ernst Marischka, Sissi, la giovane imperatrice, con Romy Schneider. Austria, metà ‘800. Dopo le nozze con l’imperatore Francesco Giuseppe (Karlheinz Bohm), Sissi (Romy Schneider) fatica ad adattarsi alla vita di corte. La nascita della prima figlia rafforza l’unione, ma tutto si complica quando la madre del sovrano decide di occuparsi dell’educazione della bimba.

Su Rai 4, alle 21.05, il film drammatico del 2012, di Jeff Nichols, Mud, con Matthew McConaughey, Reese Whiterspoon. Due adolescenti incontrano su un isolotto del Mississippi il fuggitivo Mud, sul quale pende una taglia. Affascinati dai suoi racconti, faranno di tutto per aiutarlo a lasciare il nascondiglio.

Su La7, alle 21.30, il film drammatico del 1972, di Nanni Loy, Detenuto in attesa di giudizio, con Alberto Sordi. Mentre sta rientrando in Italia dalla Svezia dove ha fatto fortuna, lo stimato professionista Giuseppe Di Noi finisce in carcere per un errore giudiziario. Sarà l’inizio di un incubo.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2010, di Woody Allen, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, con Anthony Hopkins. In preda ad una crisi di terza età, Alfie si fidanza con una giovane squillo, abbandonando la moglie Helena. La donna, disorientata, si affida ai consigli di una sedicente maga.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2016, di Shane Black, The NiceGuys, con Ryan Gosling, Russell Crowe. L’investigatore privato Holland March e il detective senza scrupoli Jackson Healy si alleano per rintracciare una ragazza scomparsa e indagare sull’omicidio di una pornostar.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2005, di Andy Tennant, Hitch – Lui sì checapisce le donne, con Will Smith. Alex Hitchens è un esperto in appuntamenti galanti: il suo lavoro è aiutare i clienti a conquistare le donne. Ma quando incontra la bella Sara, iniziano i guai ancheb per lui.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Paolo Costella, Matrimonio al Sud, con Massimo Boldi, Biagio Izzo. Lorenzo, industriale lombardo, scopre che il figlio vuole sposare una ragazza campana conosciuta all’università. Costretto ad accettare la situazione, si reca in meridione per le nozze.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 16 agosto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*