Nemo – nessuno escluso dal 28 settembre su Rai 2


Anticipazioni sulla seconda edizione del programma di informazione e intrattenimento, nel quale fa il proprio ingresso Marco Maisano già inviato de "Le Iene Show".

Da giovedì 28 settembre torna su Rai 2Nemo – nessuno escluso” con la conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini. Il programma che indaga la realtà attraverso le storie di protagonisti, quest’anno può contare su alcune novità. La prima è la riconferma tra gli inviati dei “theShow” all’anagrafe Alessandro Tenace e Alessio Stigliano. Accanto ai due youtubers, sempre nel ruolo di inviato, ci sarà la new entry Marco Maisano già inviato del programma “Le Iene Show“. Esperto di reportage, ha seguito Enrico Lucci nel tragitto da Italia 1 a Rai 2.

Ma la lista degli inviati non finisce qui. Ci saranno infatti anche Daniele Piervincenzi, Laura Bonasera, Selenia Orzella, Nello Trocchia, Antonella Spinelli, David Gallerano, Davide Chierchini e Matteo Keffer, Chiara Daina, Martina Dell’Ombra, Ane Irazabal e Cosimo Caridi.

La formula di Nemo – nessuno escluso non cambia. Il programma infatti partito lo scorso anno in maniera estremamente negativa, lentamente è riuscito a risalire la china e ad accreditarsi presso il pubblico di Rai 2 come un appuntamento credibile. Infatti proprio a causa dell’audience disastrosa, il programma era stato interrotto per essere poi ripreso agli inizi della primavera 2017 con una formula più svelta e dinamica che aveva eliminato le lungaggini presenti invece nelle puntate iniziali.

Nell’edizione in arrivo ci sarà una attenzione ancora maggiore verso la realtà e tutto ciò che riguarda l’informazione. I due conduttori assicurano che daranno vita ad una comunicazione corretta e senza pregiudizi. Inoltre verrà dato ancora più spazio ad una discussione equilibrata che farà a meno dei toni forti e delle liti. Si andrà alla ricerca di tutte quelle realtà sia italiane, che straniere, non affrontate nell’informazione mainstream.

I due conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini hanno dimostrato di avere ognuno uno stile differente sia nel gestire i propri spazi, sia nella realizzazione di inchieste e reportage.

Ancora una volta si coniugherà informazione e intrattenimento grazie alla pattuglia di giovani inviati di cui vi abbiamo anticipato tutti i nomi.

In ogni puntata, accanto ai due conduttori, ci saranno due ospiti differenti di settimana in settimana. A loro il compito di raccontarsi attraverso le esperienze personali. Non solo ma saranno chiamati anche a commentare i servizi appena andati in onda.

Il motto del programma quest’anno è: “la realtà è fatta di storie e c’è un solo modo di raccontarle, viverle!“.

Il programma ancora una volta avrà lo spazio stand up in cui i protagonisti di alcune storie si raccontano in prima persona, in piedi al centro del palcoscenico quasi come se fossero degli stand up comedians.

In ogni puntata ci sarà anche un contributo comico-satirico che nelle puntate della prima edizione era stato inizialmente affittato a Giorgio Montanini, successivamente uscito dallo show e sostituito da altri comici che si sono alternati di settimana in settimana.

L’idea di Nemo – nessuno escluso è stata di Alessandro Sortino che l’ha realizzata fin dalla prima edizione.



0 Replies to “Nemo – nessuno escluso dal 28 settembre su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*