Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 ottobre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Fiction, docureality, film, documentari, programmi di infotainment e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 10 ottobre 2017. Appuntamento con altri due episodi de Il paradiso delle signore 2 su Rai1.

Mentre tutta Italia segue con preoccupazione l’evolversi della situazione politica in Ungheria, al Paradiso delle Signore ha inizio la Settimana Americana. Vittorio ha fatto le cose in grande e affida a Teresa (Giusy Buscemi) il compito di promuovere la vendita dei jeans. Pietro (Giuseppe Zeno) vorrebbe approfittare della raccolta di abiti, soldi e sangue da inviare al fronte, per mostrare a Rockefeller il Paradiso delle Signore in piena attività ma Rose, l’unica in grado di convincere il miliardario a visitare il negozio, è costretta dal padre a lasciare Milano e a raggiungerlo a Parigi. A seguire prima puntata settimanale di Porta a porta con Bruno Vespa.

Su Rai2 terzo appuntamento con la seconda stagione de Il Collegio. Dopo aver visto il ritorno a casa della piccola Camilla, questa sera continua l’anno scolastico dei ragazzi, riportati indietro nel tempo fino al 1961. La voce fuori campo è quella di Giancarlo Magalli. A seguire Sbandati con la divertente analisi della settimana televisiva affidata a Gigi & Ross.

Dalle 21.15 su Rai3 va in onda una nuova puntata di #Cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer. La parte comica è affidata a Geppi Cucciari, mentre resta da scoprire il ruolo da invitato di Flavio Insinna.

La battaglia dei talk show si gioca su La7 con Giovanni Floris e il suo di martedì. Confermatissima la parte dedicata a salute, alimentazione e società. Tantissimi gli ospiti. Copertina satirica affidata a Gene Gnocchi.

Cinema protagonista su Canale5 con Il cacciatore e la regina di ghiaccio. Molto tempo prima che scatenasse le sue ire su Biancaneve, la malefica regina Ravenna ha visto in silenzio come la sorella Freya sia stata tradita e sia fuggita dal regno per lo strazio. Grazie alla capacità che ha di congelare qualsiasi nemico, la ragazza ha trascorso diversi decenni in un palazzo d’inverno circondandosi di una legione di cacciatori, tra cui Eric e la guerriera Sara.

Dopo la puntata di domenica, su Italia1 tornano Le Iene con il secondo appuntamento del martedì, condotto da Teo Mammuccari e Ilary Blasi. Interessante il ritorno della Gialappa’s Band.

Rete4 trasmette il film Belly of the beast – Ultima missione.  Jake Hopper ha appena abbandonato la Cia, ma rientra in azione quando sua figlia viene sequestrata da un gruppo terrorista. Per riportarla a casa si avventura in Thailandia e affonda le mani in un pericoloso intreccio di politica, corruzione, tradimento e magia. Il suo avversario infatti assolda uno stregone voodoo thailandese.

Su Rai Storia nuovo appuntamento con Cronache di una rivoluzione, in cui Ezio Mauro racconta il tortuoso ritorno in patria di Vladimir Ilič Lenin con il leggendario “treno piombato”. Con lui le sue Tesi d’aprile la Rivoluzione è pronta a cambiare la Russia.

Infine Sky Cinema Max trasmette il film End of the World: Atto finale.  Un gruppo di cinefili appassionati di fantascienza deve salvare la Terra che rischia di essere annientata da una tempesta solare.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*