Ascolti tv: non decolla Domenica in, in calo Che tempo che fa


Analisi dei risultati dell'Auditel per i principali programmi in onda domenica 15 ottobre


E’ stata una domenica da dimenticare per Rai1. Sia la fascia del day time pomeridiano con l’esordio di Domenica in, sia il prime time con la quarta puntata di Che tempo che fa, hanno fatto registrare clamorose delusioni.

Cominciamo con la prima, attesa, puntata, del contenitore festivo di Rai1 condotto da Cristina e Benedetta Parodi. Per loro uno striminzito e malinconico 12.31% di share che equivale a 1.706.000 telespettatori.

La concorrenza, rappresentata da Domenica live ha letteralmente “asfaltato” le Parodi sisters con il 19.51% di share, cifra che comprende la media matematica dei quattro segmenti in cui è diviso il programma di Barbara D’Urso.

Inoltre la seconda parte della domenica della prima rete con La vita è una figata!, ha fatto registrare il 10.10% di share con 1.323.000 spettatori. Nella puntata d’esordio, sette giorni fa il risultato per il programma condotto da Bebe Vio, era stato di 1.396.000 spettatori pari al 10.6%.

Trasferiamoci in prima serata: la quarta puntata di Che tempo che fa in cui Fabio Fazio ospitava, tra gli altri, i genitori di Giulio Regeni, si è fermata al 14.9% di share con 3.762.000 telespettatori. Il risultato in assoluto più basso da quando il talk show sta andando in onda sulla prima rete. Su Canale 5 il quarto appuntamento con L’isola di Pietro ha fatto registrare 3.973.000 telespettatori, share del 16.6%. Dunque circa due punti percentuali di share dividono le principali reti di viale Mazzini e di Cologno Monzese nella fascia più prestigiosa della programmazione giornaliera.

Sette giorni fa Che Tempo Che Fa, suddiviso in due parti, aveva ottenuto un ascolto medio del 17,9% di share con 3milioni 712mila telespettatori. Anche L’isola di Pietro non ha mantenuto gli stessi standard. Infatti la serie è calata nell’ascolto. La scorsa domenica Gianni Morandi nel ruolo del dottor Sereni, aveva catturato l’attenzione di 4milioni 393mila telespettatori, per una share del 18,4%. Ciononostante Canale 5 riesce a predominare sulla concorrenza grazie al calo netto del talk show di Fabio Fazio.



0 Replies to “Ascolti tv: non decolla Domenica in, in calo Che tempo che fa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*