Nemo – Nessuno escluso puntata 8 dicembre con Max Giusti e Mia Ceran


Tutti gli argomenti e le inchieste che si alternano nella puntata odierna. Tra gli ospiti anche Paola Minaccioni e Mariolina Simone.


Nemo – Nessuno escluso si presenta questa sera per la prima volta nella collocazione del prime time del venerdì. Enrico Lucci e Valentina Petrini, i due conduttori, avranno come ospiti per tutta la durata della puntata l’attore e comico Max Giusti e la giornalista Mia Ceran, attualmente al timone di “Quelli che il calcio” insieme a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

 

Uno degli argomenti fondamentali di questa puntata è un’inchiesta sulla violenza sulle donne realizzata da Laura Bonasera. I telespettatori conosceranno molte donne che hanno trovato il coraggio di denunciare le violenze subite. In quest’ottica sul palcoscenico di Nemo, arriva Vera Squatrito la madre di Giordana Di Stefano, giovane donna barbaramente trucidata dal suo ex fidanzato. Sarà l’occasione per lanciare un messaggio contro il femminicidio alla fine di un anno in cui le donne vittime di violenza sono aumentate in maniera esponenziale.

Un altro servizio abbastanza duro riguarda le storie di malati psichiatrici in carcere per errore.

E adesso si cambia pagina e si puntano i riflettori sul Natale oramai imminente. Enrico Lucci realizzerà un viaggio nel mondo dei giocattoli. Il giornalista e conduttore incontra persone che hanno una particolare passione per ogni tipo di giocattoli, dalle bambole come ad esempio la Barbie fino ad altri tipi che non sono soltanto per bambini.

L’ospite monologhista è Paola Minaccioni che parlerà proprio del mondo dei giocattoli. Successivamente scopriamo che non ci sono soltanto bambini ma anche uomini adulti ad amare i “My Little Pony“. A parlarne arriva in studio il cantautore Simone Cristicchi.

Con l’inviata Selenia Orzella i telespettatori faranno la conoscenza di una love coach, ovvero di una esperta in relazioni sentimentali che ha il compito di aiutare le persone a trovare la propria anima gemella.

In questo spazio sarà accolta in studio come ospite “La Mario“, all’anagrafe Mariolina Simone.

Ed eccoci ora nel nuovo stato di Liberland, un piccolo fazzoletto di terra sul quale vige un sistema politico a metà strada tra anarchico e capitalista. Per queste caratteristiche è molto allettante per le persone benestanti che non vogliono pagare le tasse.

Successivamente si parla dei Bitcoin, una moneta elettronica creata nel 2009 che sta prendendo piede sempre di più perché è un vero e proprio nuovo modo di sostituire le valute tradizionali. I Bitcoin a differenza della valuta ordinaria non è tracciabile. Infatti la rete consente il possesso e il trasferimento del tutto anonimo di moneta corrente.

Le ultime puntate di Nemo – Nessuno escluso sono riuscite a conquistare un buon gradimento di pubblico arrivando anche al 7% di share. Il programma si ferma sotto le festività natalizie e dovrebbe poi riprendere nel 2018 come era già avvenuto lo scorso anno.



0 Replies to “Nemo – Nessuno escluso puntata 8 dicembre con Max Giusti e Mia Ceran”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*