La strada senza tasse ultima puntata in prime time


Nella puntata conclusiva Flavio Insinna e gli abitanti della strada di Eboli sveleranno al pubblico se l'esperimento sociale è riuscito oppure no.


Volge alla conclusione esperimento sociale rappresentato dal docu-reality “La strada senza tasse“. Questa sera su Rai Tre viene trasmessa una puntata speciale in prima serata nel corso della quale si tireranno le conclusioni su quanto è accaduto precedentemente.

Ricordiamo che il programma è condotto da Flavio Insinna e, dopo le 10 puntate andate in onda in access prime time, questa sera conquista la prima serata.

“La strada senza tasse”: ultima puntata 29 dicembre

Secondo il format, una strada del centro storico di Eboli in provincia di Salerno è stata protagonista di un singolare esperimento. Dieci famiglie hanno accettato di vivere per 5 settimane senza pagare le tasse comunali rinunciando così ai servizi offerti dalla amministrazione locale. Sono stati dunque loro a gestire tutti i servizi che invece sarebbero stati offerti in cambio delle tasse.

I residenti de “La strada senza tasse” hanno dovuto affrontare giorno dopo giorno, la gestione dei rifiuti, hanno dovuto badare all’illuminazione pubblica della loro strada e si sono anche preoccupati della manutenzione. Molto spesso però i problemi sono arrivati all’improvviso ed è stato alquanto complicato cercare di arginare le difficoltà provocate.

Ad esempio abbiamo visto come durante la notte la strada sia stata fatta oggetto di atti di vandalismo. Una volta c’è stato un guasto alla rete fognaria e un’altra volta ancora gli abitanti de “La strada senza tasse” hanno dovuto fare i conti con la derattizzazione.

Da quello che i telespettatori hanno visto nel corso delle puntate in access prime time, non è stato semplice fare a meno dei servizi in cambio del pagamento delle tasse. I cittadini hanno tentato di autogovernarsi senza il supporto delle istituzioni. Questa sera Flavio Insinna tirerà le somme di quanto è accaduto finora. E finalmente gli abitanti della strada di Eboli dovranno svelare se sono riusciti ad autogovernarsi oppure se hanno avuto molte difficoltà per la gestione dei servizi.

La conclusione dunque la ascolteremo questa sera.

Flavio Insinna è stato a lungo ad Eboli, ha interagito con gli abitanti del posto. “La strada senza tasse” è diventata alla fine è un vero e proprio set.

“La strada senza tasse”: gli ascolti

Nelle puntate andate in onda finora nella fascia dell’access prime time Il docu-reality si è attestato intorno al 5,5% di share. Un risultato accettabile che dimostra come l’esperimento sociale sia stato visto di buon occhio dal pubblico di Rai 3. Probabilmente è stato proprio questo il programma che ha restituito dignità professionale a Flavio Insinna, dopo le polemiche che lo hanno investito all’indomani dei fuori onda trasmessi da “Striscia la Notizia“.

È molto probabile che il docu-reality avrà una seconda edizione.



0 Replies to “La strada senza tasse ultima puntata in prime time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*