Parliamone con Maurizio Costanzo su Rai Premium


La presentazione del nuovo programma di Maurizio Costanzo in onda su Rai Premium


 Comincia un nuovo programma su Rai Premium affidato alla conduzione di Maurizio Costanzo. Il capo degli autori di Domenica in, sarà il padrone di casa di un appuntamento dal titolo “Parliamone” che ha cadenza quotidiana. Infatti sarà in onda dal lunedì al venerdì, dalle 13:30 alle 14:15, a partire dal 14 marzo.

{module Pubblicità dentro articolo}
“Parliamone” si apre sempre con una rassegna stampa. Per il commento delle notizie del giorno, Costanzo si avvale la presenza di un importante direttore di testata sia quotidiana sia periodica. Il giornalista e conduttore approfondirà i temi di attualità più intriganti del momento, le notizie più inconsuete e interessanti, ma soprattutto le ricorrenze che si celebrano nel corso della settimana legate ad eventi accaduti in passato, ma non solo. E proprio le ricorrenze saranno il tema principale di ogni puntata al punto da condizionarne la presenza degli ospiti in studio.

Si comincia lunedì 14 marzo con Renzo Arbore ospite d’onore per festeggiare il 40° compleanno de “L’Altra Domenica”. L’altra domenica fu la prima trasmissione della Rai che prevedeva le telefonate del pubblico da casa per partecipare ai quiz telefonici. Costanzo ricorderà che si trattava di quiz ironici, secondo lo stile “arboriano”. E lo show man svelerà anche episodi inediti legati alla trasmissione e ai suoi protagonisti.

Nella seconda puntata si parlerà di Mina con Pino Strabioli conduttore di Rai3 che ha presentato, lo scorso anno, il programma E lasciatemi divertire riportando in video Paolo Poli dopo 40 anni.

{module Pubblicità dentro articolo}

laltra domenica arbore

Nella terza puntata ci saranno Maria Fida Moro per ricordare il drammatico rapimento Moro. L’esponente della DC fu rapito proprio il 16 marzo del 1978. Nella medesima puntata Costanzo ospita una coppia di campioni di ballo della terza età per commentare le ultime ricerche internazionali sui benefici del ballo. A dare il proprio contributo ci sarà, in collegamento telefonico, il geriatra Roberto Bernabei.

Nella quarta puntata Alessandra Panelli ricorderà la madre Bice Valori. Come secondo argomento si parlerà della proposta del Governo italiano di rendere la pizza patrimonio dell’umanità.
La seconda settimana inizierà con il ricordo di Anna Magnani, prima attrice italiana a ottenere l’Oscar con “La rosa tatuata” proprio il 21 marzo di 60 anni fa, e si proseguirà il 22 marzo con il ricordo di un grande attore italiano: Nino Manfredi.



0 Replies to “Parliamone con Maurizio Costanzo su Rai Premium”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*