Giosada, il vincitore di X Factor 9 torna con l’album d’esordio


Sono trascorsi otto mesi dalla conclusione dell'ultima edizione di X Factor e il vincitore Giosada si riaffaccia al mondo dello spettacolo. Il giovane era completamente sparito dall'universo musicale italiano e dal piccolo schermo


 Sono trascorsi otto mesi dalla conclusione dell’ultima edizione di X Factor e il vincitore Giosada si riaffaccia al mondo dello spettacolo. Il giovane era completamente sparito dall’universo musicale italiano e dal piccolo schermo. Non lo abbiamo visto in nessuna manifestazione importante e contrariamente al suo predecessore Lorenzo Fragola, vincitore di X Factor 8, sembra essere riprecipitato nel cono d’ombra dell’anonimato.

Tutto questo non era accaduto precedentemente con gli altri vincitori.
Il talent show di Sky Uno aveva assicurato la notorietà a personaggi come Chiara, Francesca Michielin e, recentemente, Lorenzo Fragola che, appena uscito dal talent, era piombato, quasi di prepotenza, sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo. Ma Giosada sembrava essere passato come una meteora nel talent senza lasciare alcuna traccia di sé.

E adesso dopo otto mesi e alla vigilia della nuova edizione di XFactor, la decima, ecco che Giosada riemerge dalle ombre nelle quali era precipitato. Infatti il giovane cantautore è pronto a tornare alla ribalta con il suo primo disco prodotto dalla Sony Music. Il disco era stato già annunciato qualche settimana fa e adesso, dal 2 settembre, diventa una realtà.

Bisogna capire come riuscirà ad inserirsi nell’universo musicale italiano e quale gradimento riceverà dai fan che avevano sostenuto Giosada ma che per troppo tempo ne hanno completamente perso le tracce.

Il nuovo disco è stato scritto completamente da Giosada con la sua band i Bari Smooth Squad.

xf9 finale giosada premiazione

La nuova era discografica di questo giovane pugliese comincerà con uno dei brani contenuti nell’album dal titolo Volando al contrario un motivo che dà il titolo a tutto l’album.
Certo il percorso di Giosada è stato molto singolare: il giovane non ha infatti sfruttato la popolarità conquistata con il talent show e si è ritirato nella clausura creativa per portare all’attenzione del pubblico il suo primo prodotto musicale.

E non è un caso che l’album esca proprio a ridosso dell’esordio della decima edizione di XFactor di cui Giosada sarà sicuramente ospite. Proprio in quella occasione presenterà Volando al contrario e altri brani dell’album nel quale crede profondamente.


Intanto però la macchina di XFactor si è rimessa in moto e anche in questa edizione continuerà a sfornare aspiranti popstar che prenderanno il posto, nel gradimento del pubblico, dei giovani artisti che vi hanno partecipato nelle edizioni passate. L’obiettivo è conquistarsi il classico posto al sole nell’universo della musica made in Italy.
Vedremo quanto spazio riuscirà, invece, a riconquistare Giosada e se questi mesi di silenzio totale hanno fatto bene alla sua crescita professionale oppure lo hanno allontanato definitivamente dal mondo delle sette note.



0 Replies to “Giosada, il vincitore di X Factor 9 torna con l’album d’esordio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*