L’intervista puntata del 17 novembre con Enrico Mentana


Enrico Mentana torna a Mediaset, in particolare a Canale 5. Accade giovedì 17 novembre. Il direttore del Tg La7 è il protagonista della prossima puntata de L'intervista in onda sulla principale rete di Cologno Monzese in seconda serata e gestita da Maurizio Costanzo. L'appuntamento è come al solito in seconda serata.


 Enrico Mentana torna a Mediaset, in particolare a Canale 5. Accade giovedì 17 novembre. Il direttore del Tg La7 è il protagonista della prossima puntata de L’intervista in onda sulla principale rete di Cologno Monzese in seconda serata e gestita da Maurizio Costanzo. L’appuntamento è come al solito in seconda serata.


Questa volta il direttore del Tg La7 sarà presente nello studio particolare dove si svolge settimanalmente la chiacchierata tra il giornalista e l’ospite settimanale.
Dopo aver ascoltato, la scorsa settimana, la confessione e le rivelazioni di Simona Ventura, questa volta Maurizio Costanzo punta su un personaggio molto noto nel mondo dell’informazione, il cui excursus professionale è iniziato molti anni fa nell’azienda di viale Mazzini.

enrico mentana
Apprezzato oggi per le sue lunghe maratone informative e sui suoi speciali di approfondimento sempre legati al mondo politica della società, Enrico Mentana si racconterà a 360 gradi nello studio a forma di cubo nel quale si svolgono le chiacchierate settimanali. Il cubo ha le pareti rivestite di schermi che si mettono in funzione e mandano in onda filmati e documenti inerenti la vita personale e professionale dell’ospite. Il protagonista di puntata ha la facoltà di guardare quanto viene mandato in onda oppure fermare il filmato perché le immagini evocano ricordi sgradevoli e eventi che non vuole ricordare. Molti ospiti intervenuti nel corso delle puntate precedenti si sono avvalsi di questa facoltà, prima tra tutti la stessa  Belen Rodriguez che ha più volte interrotto la messa in onda delle immagini a lei risultate sgradevoli.

{module Pubblicità dentro articolo}

Dopo un personaggio spiccatamente del mondo dello spettacolo come Simona Ventura, arriva dunque un protagonista della informazione, soprattutto della informazione targata Mediaset. È stato infatti Enrico Mentana a fondare nel 1992 il Tg5 di cui è stato direttore e conduttore. L’incarico è durato fino al 2004. Successivamente è stato anche il primo conduttore e ideatore di Matrix attualmente condotto da Nicola Porro. Il programma di approfondimento giornalistico, dopo di lui venne affidato ad Alessio Vinci e Luca Telese. Dal 2010 fino ad oggi è il direttore del Tg La7 ed è apprezzato per le lunghe dirette televisive in occasione di importanti fatti politici o di cronaca.
Ma Enrico Mentana parlerà anche della sua vita personale.
Il giornalista, nel 2002 sposa Michela Rocco di Torrepadula, con la quale ha avuto due figli (Giulio e Vittoria). Ha altri due figli, Alice e Stefano, nati negli anni ’90 da una precedente relazione. All’inizio del 2013 la coppia si è separata.



0 Replies to “L’intervista puntata del 17 novembre con Enrico Mentana”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*