Amici 16, la diretta del 10 dicembre


L'appuntamento pomeridiano del sabato con la scuola d'arte di Maria De FIlippi


Nuovo appuntamento questo pomeriggio con Amici 16. Settimana dopo settimana, i ragazzi della scuola di Maria De Filippi si sfidano per guadagnarsi un posto al serale. Ma prima, bisogna riuscire a rimanere al proprio banco.

Abbiamo seguito la puntata in diretta, in onda dalle 14.10 su Canale 5. Ripercorriamo quanto avvenuto.

La puntata si apre con una serie di promozioni: prima l’album di Fiorella Mannoia, poi il film di Natale di Lillo e Greg, quindi il disco di Francesco Renga e, inifine, un album di canzoni di Natale cantate da Garrison. Naturalmente l’insegnante di ballo si esibisce pure lui, ma cantando.

amici16 10dic andreas sebastian

Si parte con una sfida di ballo tra allievi: Sebastian contro Andreas, entrambi affiancati dai professionisti. I professori preferiscono Andreas, e il ragazzo ottiene il primo punto per la squadra dello Strego.

I capitani delle due squadre si scontrano già al secondo tempo: Riccardo contro Lo Strego, ciascuno con il proprio inedito. Ha la meglio Riccardo, con il voto decisivo di Rudy Zerbi.

amici16 10dic riccardo lostrego

Si prosegue con ilballo: Lorenzo vs Vittoria. Il ragazzo, che può scegliere quale professore non far votare, sceglie la Titova in quanto più lontana dal suo stile. Lui propone una performance tra hip hop e robot dance; Vittoria danza su Beautiful di Christina Aguilera, spogliandosi del vestito per sottolineare quanto ognuno sia bello a prescindere dal fisico. La scorsa settimana infatti, si erano create delle discussioni sulla sua fisicità. Vince Vittoria.

amici16 10dic valentina mike

Si torna sulla polemica nata in settimana: Mike Bird è stanco di stare sempre seduto senza esibirsi, talvolta a causa della produzione e altre volte per via delle scelte di Riccardo. Accogliendone la lamentela, canta Wonderwall degli Oasis, ma rivisitata come pezzo lento. Chitarra in spalla anche lei, Valentina “risponde” con un mash up di Hit the road Jack di Ray Charles e Feel good inc, dei Gorillaz. I docenti discutono se s possa cambiare la melodia, come fatto da Mike: se infatti Carlo Di Francesco è convinto che non si possa, a Fabrizio Moro interessa soprattutto il cuore e l’animo che si sente. Ad ogni modo, la squadra dello Strego pareggia.

Comparata di ballo: Giulia, che esclude la Peparini, contro Raffaella. I docenti dicono all’unanimità Giulia, che porta una ltro punto alla squadra di Riccardo.

A questo punto, Lo Strego è in svantaggio: si va in sfida immediata. Era già stato deciso, così come, ragionando con i compagni su una simile eventualità, Andreas aveva deciso di mettersi alla prova: Andreas quindi affronta lo sfidante esterno, Manuel. Andreas rimane nella scuola.

amici16 10dic andreas

Si prosegue: Shady e Federica ci fanno ascoltre i loro inediti. Vince Federica.

Per la prova di ballo libera, Cosimo contro Andreas. Essendo già la terza performce del ballerino. Lo Strego dice che oggi è il giorno della sua rivincita, come effettivament poi accade: Andreas infatti conquista il punto. Garrison però è irremovibile: non gli dà mai soddisfazione,anche quando i colleghi sono  tutti conordi nel giudizio. Il pubblico lo fischia.

Tra Alessio e il giovanissimo Thomas, ha la meglio il secondo. la puntata sic hiude con questa ultima esibizione: la squadra di Riccardo, i “Senza piani” , vince:  di conseguenza Lo Strego è in sfida, ma la vedremo difendere il banco nel prossimo appuntamento pomeridiano.



0 Replies to “Amici 16, la diretta del 10 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*