Striscia la notizia arrivano Ficarra e Picone da lunedì’ 6 febbraio


Ficarra e Picone tornano da lunedì 6 febbraio a condurre Striscia la notizia prendendo il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

 Subito dopo l’uscita del loro nuovo film, L’ora legale, Ficarra e Picone tornano da questa sera, lunedì 6 febbraio, a condurre Striscia la notizia prendendo il posto di Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

È la tredicesima stagione consecutiva che i due comici siciliani siedono dietro al bancone del Tg satirico di Antonio Ricci, dove resteranno fino a sabato 10 giugno, giorno dell’ultima puntata della 29esima edizione di Striscia.

Salvatore Ficarra e Valentino Picone hanno debuttato alla conduzione dello storico varietà dell’access prime time di Canale 5 nella stagione 2004/2005 e a oggi hanno condotto ben 798 puntate.

Intanto sabato 4 febbraio, Ezio Greggio e Michelle Hunziker hanno condotto la loro ultima puntata della 29ª edizione di Striscia la notizia che è risultato il programma più visto dell’access prime time totalizzando, nel periodo di sovrapposizione (dalle 20.44 alle 21.06), 4.214.000 telespettatori e il 17.99% di share, contro i 3.699.000 telespettatori e il 15.79% di share del competitor Rai.

In ascolto medio, la puntata di sabato ha conquistato 4.210.000 telespettatori e il 17.97% di share. Sul pubblico attivo, il più pregiato e di riferimento per gli investitori pubblicitari, il tg satirico di Antonio Ricci ha ottenuto il 19.37% di share. Alle 21:05, lo storico varietà campione d’ascolti ha raggiunto picchi di oltre 4 milioni e mezzo di telespettatori (4.712.209 telespettatori), pari al 19.69% di share e al 21.84% di share sul target 15-64 anni.

La staffetta di conduttori si chiude, ancora una volta, con un grande risultato: il 30 gennaio scorso Striscia ha siglato infatti il record stagionale del programma, con 6 milioni e mezzo di telespettatori (6.373.000 il dato preciso) e il 22.82% di share, con un picco record di oltre 8 milioni e mezzo di telespettatori (8.688.095 nello specifico).

striscia ficarra picone

Ecco il bilancio stagionale dei due conduttori:

Ezio Greggio: «È stata una stagione straordinaria! Ora sono pronto per tornare al mio Festival del Cinema di Montecarlo, che è giunto alla 14ª edizione e quest’anno avrà dei nomi straordinari. Sono entusiasta perché Striscia è casa mia, qui ho tanti parenti e tanti amici. Abbiamo fatto dei risultati incredibili. Se pensiamo che, dopo 29 anni, siamo spessissimo la trasmissione più vista della giornata, è davvero una bella soddisfazione. Dedico questo grande risultato a tutto il pubblico, soprattutto quelli colpiti dal terremoto o che comunque versano in difficoltà. A loro vanno la mia solidarietà, un grande abbraccio e la promessa di stare loro vicini con Striscia, per far sì che non vengano dimenticati. Viva Striscia!».

Michelle Hunziker: «Quest’anno è stato particolarmente stimolante. Anche in un periodo di difficoltà per tutti, il pubblico premia sempre il team di Striscia ed è stupendo farne parte».