Connect with us

Intrattenimento

Domenica In del 12 febbraio Baudo celebra i suoi 13 Festival

Come accade tutti gli anni la domenica successiva alla conclusione del Festival di Sanremo, tutta l'equipe di Domenica In si trasferisce al Teatro Ariston di Sanremo. Accadrà lo stesso anche domenica 12 febbraio quando solo la sera prima sarà stato incoronato il vincitore della 67ma edizione della kermesse canora.

Pubblicato

il

Come accade tutti gli anni la domenica successiva alla conclusione del Festival di Sanremo, tutta l'equipe di Domenica In si trasferisce al Teatro Ariston di Sanremo. Accadrà lo stesso anche domenica 12 febbraio quando solo la sera prima sarà stato incoronato il vincitore della 67ma edizione della kermesse canora.
Condividi su

Ma quest’anno ci sarà un motivo in più per festeggiare. Infatti all’interno del lungo contenitore che si concluderà alle 20:00 prima della edizione del Tg1, Pippo Baudo ricorderà i 13 anni della gara canora da lui condotta. {module Pubblicità dentro articolo 2}

L’occasione naturalmente sarà data anche dalla presenza sul palcoscenico dell’Ariston di molti cantanti che sono intervenuti nel corso degli anni, quando a gestire la competizione c’era proprio Pippo Baudo.

pippo baudo sanremoInfatti il conduttore simbolo della tv italiana ha iniziato a calpestare il palcoscenico della manifestazione canora nel lontano 1968. Fu un festival molto particolare perché era proprio l’anno della contestazione giovanile che mise in serie difficoltà il futuro della kermesse che si pensava potesse anche concludersi con la diciottesima edizione. Successivamente Baudo è stato al timone della gara negli anni 1984,1985, 1987, 1992-1996, 2002-2003, 2007-2008. È da 10 anni quindi che non sale sul palcoscenico dell’Ariston come direttore artistico e conduttore. {module Pubblicità dentro articolo 2}

Nel corso della lunga diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, Pippo Baudo ripercorre dunque i festival da lui condotti attraverso filmati, aneddoti, episodi legati non solo alle canzoni ma anche alle partner femminili che lo hanno affiancato nel corso delle edizioni. Inoltre svelerà anche curiosità sui tanti ospiti internazionali che si sono avvicendati sul palcoscenico con lui direttore artistico e padrone di casa.

Leggi anche --->  Ballando con le stelle, Ricky Tognazzi è il primo concorrente ufficiale

pippo baudo sharon stoneSicuramente Pippo Baudo ricorderà il suo “rapporto” con Sharon Stone che, come ha ricordato parecchie volte, avrebbe nutrito una simpatia particolare per lui dimostrata anche al di fuori dell’ambiente professionale e festivaliero.

Naturalmente come ogni anno tutti i cantanti che si sono esibiti nelle cinque serate della 67ma edizione del Festival torneranno a reinterpretare i loro brani. E Baudo avrà con loro un dialogo finalizzato anche a ricordare il passato. Al Teatro Ariston saranno anche presenti giornalisti, critici musicali, esperti di musica che daranno le proprie opinioni sulle canzoni che sono state appena reinterpretate dal vivo e che hanno costituito il patrimonio canoro della 67ma edizione. {module Pubblicità dentro articolo}

Ricordiamo inoltre che è sul palcoscenico dell’Ariston sarà presente Manuela Zero e, per l’ultima volta Chiara Francini. Infatti come vi abbiamo anticipato l’attrice lascia Domenica In per seguire un’avventura teatrale insieme a Raoul Bova. Sarà infatti la protagonista dello spettacolo dal titolo “Due“. La particolarità è che sulla scena saranno presenti soltanto due attori, lei e lo stesso Raoul Bova. Accanto a Pippo Baudo arriveranno differenti partner, una per ogni puntata.

La regia di Domenica In quest’anno è di Fabrizio Guttuso Alaimo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Intrattenimento

Tim Music Award La festa, il 20 settembre su Rai 2 l’evento con Nek e Carolina De Domenico: scaletta e cast

Nel corso dell'evento musicale, Nek e Carolina Di Domenico presentano artisti come Diodato e LDA.

Pubblicato

il

TIM Music Awards La festa scaletta
Condividi su

Mercoledì 20 settembre, in prima serata su Rai 2, è in onda Tim Music Awards La festa. L’evento musicale è visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.

TIM Music Awards La festa

Tim Music Awards La festa, la location è l’Arena di Verona

La musica torna protagonista sui canali Rai con Tim Music Award La festa. L’evento, che si svolge a pochi giorni di distanza dalla consegna dei premi del Tim Music Award 2023, si svolge presso la suggestiva location dell’Arena di Verona.

Tim Music Awards La festa è condotto da una coppia di esperti musicali. In primis c’è Nek, cantante e presentatore che, sulla TV di Stato, ha già condotto Dalla strada al palco e Tim Summer Hits. Con lui spazio a Carolina Di Domenico, speaker radiofonico nonché voce per anni dell’Eurovision Song Contest.

Il contest

Nel corso del Tim Music Awards è atteso il gruppo emergente vincitore del concorso Tim suona con la tua band all’Arena di Verona. Per il contest sono giunte oltre mille candidature. Da esse, sono stati selezionati quindici talenti, che si sottopongono alla votazione di una giuria di esperti.

Questa è composta in primis dal conduttore Carlo Conti e dai già citati Nek e Carolina Di Domenico. Inoltre, c’è il giornalista e critico musicale Gino Castaldo e il direttore d’orchestra Leonardo De Amicis. Atteso Emanuele Lele Spedicato, noto chitarrista dei Negramaro.

Leggi anche --->  TechetecheShow, la puntata dell’8 settembre con protagonista Fiorello

Infine, l’elenco dei giudici del Tim Music Awards si conclude con il cantautore Francesco Renga, che da qualche tempo ha avviato una fruttuosa collaborazione artistica proprio con il conduttore Nek.

TIM Music Awards La festa cast

Tim Music Awards La festa, la scaletta

Al Tim Music Awards La festa salgono sul palco molti cantanti. In primis Emma, protagonista dell’estate con Mezzo mondo e Taxi sulla luna. Attese Paola & Chiara, reduci dei successi di Mare Caos, Furore e Lambada con i Boomdabash.

I conduttori accolgono Mara Sattei, Levante e Diodato, che negli ultimi mesi ha rilasciato varie hit, come Occhiali da sole e Ci vorrebbe un miracolo. Al Tim Music Awards La festa c’è Elettra Lamborghini, giudice di Italia’s Got Talent che, all’inizio dell’estate, ha pubblicato l’album di inediti Elettraton.

La lunga lista di cantanti presenti nell’evento è arricchita da Tony Effe, da Ariete e da LDA. Il pubblico, inoltre, può cantare insieme a Ciccio Merolla, ad Olly, ad Alfa e a Gianmaria. Quest’ultimo, scoperto da X Factor, a febbraio ha partecipato alla sua prima edizione del Festival di Sanremo.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Ciao Nonni, chi sono i nuovi campioni di Reazione a Catena: esordio vincente

Nel corso della puntata, Francesca, Matteo e Maria Francesca hanno vinto 3188 euro.

Pubblicato

il

Ciao Nonni Reazione a Catena chi sono
Condividi su

Nella puntata del 19 settembre di Reazione a Catena, i Ciao Nonni si sono classificati nuovi campioni. Il trio, nell’appuntamento ancora visibile in streaming su Rai Play, è riuscito a sconfiggere I Qua e Là.

Ciao Nonni Reazione a Catena

Ciao Nonni Reazione a Catena, chi sono

Chi sono i Ciao Nonni, nuovi campioni di Reazione a Catena? A comporre la squadra, come già preannunciato, ci sono tre concorrenti. I loro nomi sono Maria Francesca, Matteo e Francesca e provengono da Roma.

Come hanno spiegato nella puntata di Reazione a Catena del 19 settembre, il nome Ciao Nonni deriva dall’amore che ognuno di loro ha per i propri nonni. Con essi, infatti, guardavano le primissime edizioni del quiz di Rai 1 e ora che sono divenuti protagonisti hanno voluto omaggiarli.

Francesca, Matteo e Maria Francesca sono riusciti a sconfiggere i Qua e Là. La loro avventura si è interrotta dopo una settimana, nella quale hanno vinto una somma di poco inferiore ai 20 mila euro.

Come è andata l’Intesa vincente

La partita tra i Ciao Nonni e I Qua e Là, nella puntata di Reazione a Catena del 19 settembre, è stata molto equilibrata. Le compagini, per la gran parte della sfida, si sono alternati nelle risposte esatte.

La svolta, come di consueto, è arrivata dalla Zot. La catena di parole permette a chi la indovina di ottenere cinque secondi in più di tempo ne L’intesa vincente. I Ciao Nonni hanno colto la possibilità, ottenendo dunque il bonus di tempo.

Leggi anche --->  Tim Music Award La festa, il 20 settembre su Rai 2 l’evento con Nek e Carolina De Domenico: scaletta e cast

Durante L’intesa vincente del 19 settembre, i Ciao Nonni sono stati molto bravi. In poco più di un minuto hanno messo a segno ben 14 punti, frutto di un’ottima intesa e di una eccellente velocità. Di tutt’altro tenore, invece, è la performance fornita da I Quà e Là. Marco, Pierpaolo e Gianmarco hanno commesso molti errori, frutto, probabilmente, di poca lucidità. Gli ex campioni, così, si sono fermati dopo sole quattro risposte corrette.

Ciao Nonni Reazione a Catena quanto hanno vinto

Ciao Nonni Reazione a Catena, il gioco finale

I Ciao Nonni, a Reazione a Catena del 19 settembre, hanno affrontato per la prima volta L’ultima catena. Ad essa sono giunti con un montepremi provvisorio di 102 mila euro. Nella prova, però, hanno sbagliato più volte, arrivando a L’ultima parola con un budget ridotto a 6375 euro. Cifra, questa, ulteriormente dimezzata a 3188 euro dopo l’acquisto del terzo elemento. I Ciao Nonni, così, hanno dovuto indovinare il termine vincente da associare a Volo e Maschera. La scelta finale è ricaduta su Colombina, che ha permesso loro di trionfare.


Condividi su
Continua a leggere

Intrattenimento

Tale e Quale Show 2023, la conferenza stampa di presentazione: le imitazioni della prima puntata

Durante l'incontro parlano tutti i concorrenti, tra cui Pamela Prati e Scialpi.

Pubblicato

il

Tale e Quale Show 2023 conferenza stampa
Condividi su

Mercoledì 20 settembre, dalle ore 12:30, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Tale e Quale Show 2023. Il programma parte in prima serata su Rai 1 venerdì 22 settembre. Alla conduzione torna Carlo Conti, supportato dai giudici Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio. Dieci i concorrenti presenti. In primis Scialpi, Alex Belli, Maria Teresa Ruta, Gaudiano e Jo Squillo. A loro si aggiungono Pamela Prati, Ilaria Mongiovì, Ginevra Lamborghini, Jasmine Rotolo e Lorenzo Licitra.

Oltre a conduttore, giuria e cast, alla conferenza stampa di Tale e Quale Show 2023 c’è Marcello Ciannamea, Direttore Intrattenimento Prime Time. Con lui il Vice Giovanni Anversa. Infine, parla il produttore Leonardo Pasquinelli di Endemol Shine Italia.

Tale e Quale Show 2023 conferenza stampa novità

Tale e Quale Show 2023 conferenza stampa, le prime dichiarazioni

Inizia la conferenza stampa di Tale e Quale Show 2023. Prende la parola il Direttore Ciannamea:Questo è un marchio fondamentale per la Rai e per tutta la televisione italiana. Mette insieme tante arti: la danza e la recitazione, oltre al canto. Inoltre, lo show è il frutto di un ottimo lavoro autoriale, a partire da quello di Carlo Conti”. Il Vice Anversa:Con i tempi che corrono, la gente ha voglia di leggerezza e intrattenimento. Tale e Quale mette al centro il talento di un gruppo di artisti che si mette in gioco. Il format mischia tanti linguaggi e molte storie ed è capace di attrarre il pubblico, nonostante sia in onda da tredici edizioni”.

La conferenza stampa di Tale e Quale Show 2o23 procede con il produttore Pasquinelli: “Il cast è un elemento fondamentale per il successo dello show, cerchiamo di mischiare concorrenti eterogeni“. Prende la parola il conduttore Carlo Conti: “Ringrazio la squadra tecnica che ci permette di lavorare in uno studio come questo. Per noi è fondamentale il varietà e il divertimento, non la gara“.

Spiega le novità: “Cirilli e Paolantoni, l’anno scorso, sono andati così male che quest’anno si sono trasformati entrambi in ripetenti. Quest’anno hanno il compito di trovare un terzo elemento, diverso di volta in volta, da far esibire con loro nelle dirette“. Sui concorrenti: “Ci sono dei partecipanti che non hanno bisogno di presentazioni. A loro se ne mischiano altri più giovani che dimostreranno di essere meritevoli“.

Tale e Quale Show 2023 conferenza stampa parterre

Conti contro il black face

Carlo Conti, nella conferenza stampa di Tale e Quale Show 2023, critica il black face: “Lo ripeto ogni anno e lo dico anche questa volta, ma per delicatezza lo eviteremo. Per poter interpretare artisti di colore abbiamo Jasmine Rotolo, che è più abbronzata di me. Potrebbe anche fare degli interpreti bianchi e spero che, in questo caso, nessuno si scandalizzi per il white face“.

Leggi anche --->  Il castello delle cerimonie, la puntata del 15 settembre: il 50esimo compleanno di Raffaele

Intervengono i giudici. Giorgio Panariello: “Sono curioso di vedere nella trasmissione alcuni personaggi che si sono distinti in altri varietà, magari per questioni non legate al canto”. Cristiano Malgioglio: “Io sono curioso, vedo ed osservo. Non sono cattivo, ma dico sempre quello che penso perché sono trasparente. Jo Squillo ha sostituito Cristina Scuccia, ma non sento la sua mancanza. A me della Suora non mi interessa nulla, sono contento ci sia Jo”. Loretta Goggi: “A me dicono che sono zuccherosa, ma in realtà pure io metto i cinque. Qui ognuno deve fare il proprio mestiere, non ci interessano le loro vite private“. Carlo Conti svela che in ogni episodio c’è un quarto giudice, tale e quale a un vip. La prima è la finta Chiara Ferragni.

Tale e Quale Show 2023 conferenza stampa Carlo Conti

Tale e Quale Show 2023 conferenza stampa, le domande

Nella conferenza stampa di Tale e Quale Show 2023 ci sono le domande dei giornalisti. Sulla capacità dello show di rilanciare le carriere: “Io non mi prendo meriti in tal senso, ma il programma è senza dubbio una vetrina per professionisti che, magari, sono un po’ in ombra. Uno degli esempi migliori è quello di Serena Rossi, che proprio qui ha interpretato Mia Martini per la prima volta. La sua esibizione ha colpito i produttori della fiction sull’artista, che hanno deciso di chiamarla per recitare”. Su un possibile ritorno a Sanremo, il conduttore afferma: “Mai dire mai, ne ho già fatti tre, uno più divertente dell’altro“.

Sull’attualità del format nonostante la longevità, Conti afferma: “Penso che sia doveroso aggiungere sempre dei cambiamenti, seppur piccoli. Il pubblico ha voglia di leggerezza e ci siamo concentrati su questo. Negli ultimi anni, per renderlo attuale, abbiamo tentato di coinvolgere sempre più i social. Innovarsi è difficile, ma se la base è forte parti avvantaggiato. Occorre stare attento ai cambiamenti della società ed adeguarsi in tal senso“. In merito al possibile erede, il conduttore ammette: “Non sono all’altezza di fare nomi. Nel tempo, secondo me farà parlare molto Andrea Dianetti, che ha dimostrato di essere completo“.

Leggi anche --->  Tim Music Award La festa, il 20 settembre su Rai 2 l’evento con Nek e Carolina De Domenico: scaletta e cast

Nella conferenza stampa di Tale e Quale Show 2023, i giudici parlano dello stile televisivo garbato di Conti. Risponde Panariello: “Senza Cristiano potremmo fare una tv più pacata…“. Il presentatore aggiunge: “I concorrenti sanno che i giudici possono dire ciò che vogliono e loro non devono battibeccare“.

 

Gli ultimi quesiti

Nella conferenza stampa di Tale e Quale Show 2023 ci sono altri quesiti. Conti parla delle imitazioni di quest’anno: “Sono un modo per attualizzare lo show. Come sempre avremo artisti giovani come Harry Stiles ed altri storici, come Fabrizio De André. Mi piacerebbe vedere sul palco Mr. Rain“. Loretta Goggi aggiunge: “Qui non si fanno solo imitazioni, ma veri e propri omaggi. Quando sento il cuore nelle esibizioni, io mi commuovo“. Interrogata in tal senso, afferma che le piacerebbe imitare Lucio Battisti.

Il conduttore parla di Cristina Scuccia: “Con lei non c’è stata nessuna polemica. Ha messo delle condizioni che non potevamo accettare, è una sua legittima scelta”. Malgioglio non ci sta: “Si è rifiutata di interpretare personaggi trasgressivi e voleva fare solo le imitazioni che voleva lei. Ma se non sbaglio, a The Voice ha cantato con il velo Like i vergin“. Il presentatore torna ancora su Sanremo:Se andassi non ripristinerei le eliminazioni, penso abbia fatto bene Amadeus a toglierle“. Infine, Carlo Conti sottolinea di non sentire pressioni politiche: “Io faccio il giullare, non ho mai ricevuto oppressioni da nessuno. Il mio contratto scadeva a giugno e ringrazio la Rai per averlo rinnovato di altri tre anni“.

Giudici e concorrenti

Le imitazioni del primo appuntamento

Rapida carrellata del cast. Lorenzo Licitra: “Dopo la prima edizione esco con un disco. Interpreto Marco Mengoni”. Gaudiano: “Per me è un onore, porto in scena Tiziano Ferro”. Ginevra Lamborghini: “Per me è una grande scuola, interpreto Annalisa”. Jasmine Rotolo: “Realizzo l’imitazione di Gloria Gaynor, sono emozionata”. Pamela Prati: “Io farò Claudia Mori, sono emozionata”. Ilaria Mongiovì: “Ho iniziato a Ti lascio una canzone, quindici anni fa. Sarò Giorgia“. Jo Squillo: “Sono molto felice, spero di portare felicità. Interpreto Madonna”. Alex Belli: “Nasco come musicista, voglio dare il 100%. Interpreto Don Johnson“. Maria Teresa Ruta: “Finalmente torno in Rai, sono emozionata. Mi metto in gioco con Sylvie Vartan“. Scialpi:Interpreterò Bobby Solo”. Termina qui la conferenza stampa di Tale e Quale Show 2023.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2023
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it