logo


"Cani eroi" dal 25 marzo su Rai 2

- Scritto da 

Arriva su Rai2 una docu-fiction molto particolare dal titolo "Cani eroi". L'appuntamento è a partire da sabato 25 marzo alle 10:15 con la prima delle dieci puntate previste.

Il programma vuole mettere in evidenza le straordinarie capacità di cani addestrati che svolgono operazioni di ritrovamento di persone, di miglioramento della vita di chi ha problemi e di salvataggi incredibili. Insomma si vogliono valorizzare e far conoscere ai telespettatori i gesti eroici di animali che spesso si vedono in tv soprattutto quando accadono disgrazie. 



Lo scopo del programma è di sottolineare le potenzialità di tali quattro zampe che instaurano un rapporto molto particolare con l'uomo. E su questo aspetto si sono soffermate molte altre trasmissioni televisive. Non solo, si entra in una unità cinofila per documentare proprio come l'addestratore ed il cane vivono in una sorta di simbiosi. In questo modo anche le corde emotive dei telespettatori verranno toccate perché saranno documentate imprese quasi incredibili di cui sono stati protagonisti cani particolari. Ricordiamo anche che per molti bambini e adolescenti affetti da specifiche patologie, la presenza di un cane e rappresenta una sorta di terapia costante (Pet Terapy).

Sono 10 le puntate che avranno come protagonisti l'esperto educatore cinofilo Roberto Gasbarri ed il medico veterinario Federico Coccia. Ambedue attraversano l'Italia da Nord a Sud a bordo di una unità mobile e vanno alla ricerca di storie vere che hanno come protagonisti i cani e i loro padroni. La docu-fiction sarà anche l'occasione per mostrare l'Italia più bella attraverso i paesaggi ed i piccoli centri spesso lontani dalle classiche mete turistiche.

cani eroi salvataggio

I telespettatori conosceranno molti cani eroi, quelli che hanno ritrovato persone disperse in boschi oppure sotto valanghe. Ma ci sono anche cani che hanno salvato bagnanti in pericolo di vita. Vedremo cuccioli in grado di aiutare persone affette da diabete e quattro zampe che rappresentano una sorta di vera e propria guida per i non vedenti. Ma ci sono infine anche cani che interagiscono in maniera singolare con i carcerati, e vedremo come. 



Vi raccontiamo alcune delle storie che andranno in onda nelle prime puntate.

Nell’ appuntamento d'esordio Roberto Gasbarri sarà in compagnia della sua cagnolina Luisita incontrerà una persona alla quale un cane eroe ha salvato e modificato completamente l'esistenza. Assisteremo al racconto di tutte le fasi che hanno caratterizzato l'azione di salvataggio. Federico Coccia farà dei controlli ad alcuni cani eroi ad inizio di puntata e approfondirà le storie delle persone che devono molto a cani eroi.

Insomma, vengono alla ribalta eroi non umani che con le loro imprese spesso spettacolari, hanno contribuito a restituire la vita a persone in grave pericolo.

Ultima modifica Sabato, 11 Marzo 2017 11:25
Angela Grimaldi

Giornalista esperta delle arti dello spettacolo. Alla continua ricerca del filo rosso che unisce il grande e il piccoolo schermo.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo