Italia’s got talent diretta 7 aprile: scelti i semifinalisti


E' andata in onda l'ultima puntata delle audizioni di "Italia's got talent", il talent show di Sky in onda anche su Tv8. La giuria composta da Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano ha così scelto gli ultimi semifinalisti di questa stagione.

E’ andata in onda l’ultima puntata delle audizioni di “Italia’s got talent”, il talent show di Sky in onda, per questa prima parte, anche su Tv8. Erano ormai pochi i posti rimasti per accedere alla semifinale. La giuria composta da Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano ha scelto, così, gli ultimi concorrenti che hanno proseguito il loro cammino. In precedenza, tutti e 4 i giudici avevano già dato il golden buzzer valido per la finale. Ripercorriamo insieme la diretta. 

{module pubblicità dentro articolo 2}

Si comincia.

7aprile IGT Agnese Riccitelli

La prima ad esibirsi è la ballerina Agnese Riccitelli. Entra sul palco da sola, poi viene raggiunta dal restante corpo di ballo, le sue allieve. L’esibiziona emoziona e lascia a bocca aperta. Plebiscito dei giudici: 4 si.

7aprile IGT Mirko Bongi

Mirko Bongi ha 12 anni e si diletta nel “raccontare la sua giornata tipo”. Il suo monologo ironizza sulla nonna che fa yoga e la mancata ora d’aria concessa ai poveri studenti. Standing ovation dello studio: il piccolo toscano finisce in semifinale

The spell of ducks è un duo canoro torinese conosciutosi su una panchina. Canzone pulita e intonata. L’atmosfera magica e allegra vale 4 si.

7aprile IGT Karate

Dal canto al judo: sul palco un duo comico che si esibisce a suon di colpi bassi e musicali. Per Matano mancavano di “espressione“, Bisio li ha trovati troppo “ripetitivi“. Il suo no pesa come un macigno perché i due vengono rimandati a casa.

Sbiellato Mentale cerca di sorprendere attaccandosi un lucchetto al naso, le Sirene Danzanti abbinano Star Wars alla polka: tutti a casa. 

7aprile IGT Felix

Di professione metalmeccanico, lirico per passione: Felix Guevara, venezuelano, canta “Nessun dorma” de La Turandot di Puccini. Il suo “Vincerò” merita un enorme applauso. L’uomo passa il turno. 

7aprile IGT Mana Tahiti

Dopo la pubblicità è il turno di Mana Tahiti, un gruppo di danzatrici appassionate della Polinesia. Nina Zilli blocca l’esibizione, ma opta per il si. Gli altri tre giudici concordano. 

Quali altri concorrenti si aggiudicheranno la semifinale?

7aprile IGT BMA Junior

Il gruppo BMA Junior viene dalla Sicilia. Vestiti da scolari, cantano un brano tratto dal musical “Matilda“. La Littizzetto li considera “l’Antoniano 2.0″; per la Zilli sono stati “unici”; Matano riconosce il talento. Unanimità per il si.

Via poi ad una carrellata di si per giovani cantanti, musicisti, ballerini e ginnasti. 

7aprile IGT Utveggi

Gli Utveggi sono siciliani ma cantano una canzone in giapponese. Molto rock, incomprensibile, ovviamente, il testo. Bizzarri, originali e comunicativi: 4 si. 

7aprile IGT Daniele Cauduro

Daniele Cauduro ha l’ossessione per Titanic. Il suo monologo, riadattato in maniera originale, è ritmato e coinvolgente. L’ingresso della nonna in versione Rose commuove tutti: è un sì corale.

Manca poco al termine di quest’ultima puntata di audizioni.

7aprile IGT Anna

La beat box di Anna, studentessa di 21 anni, è spettacolare. Una scelta coraggiosa e unica che vale 4 si

Il tango di Teresa e Francesco esce fuori dagli schemi: i passi di danza sono sostituiti da mosse di karate e taekwondo. E’ lei, infatti, a mettere al tappeto il suo compagno. “A me le arte marziali annoiano”, dice la Littizzetto, ma nonostante questo i due vanno in semifinale. 

7aprile IGT Donato Marchesani

Donato Marchesani suona una chitarra su cui è montata una sola corda. La sua esibizione fa discutere la giuria. Per Matano “forse sei più bravo a suonare così”, che dice di si, come Littizzetto e Bisio, bocciatura, invece, dalla Zilli.

7aprile IGT Joel Rodrigues

Dal Brasile arriva Joel Rodrigues, che suona accompagnato da 3 chitarre. Pioggia di si da parte della giuria. 

In onda altre brevi esibizioni di concorrenti, tra cui spicca quella di Vincenzo che racconta il cinema con le bolle di sapone. 

7aprile IGT Coracor

Il gruppo napoletano Coracor colpisce per l’eleganza, la teatralità e la bravura: 4 si.

Risultato inverso per i Cugini dalla Campagna, gruppo toscano che canta “Anima mia” con una molletta fra i pantaloni per avere la voce più stridula.

7aprile IGT Pole e Postural

Pole & Postural è un duo armonioso che si esibisce nella pole dance. I loro corpi si intrecciano, la storia che raccontano è struggente: un omaggio ad un’atleta di nuoto sincronizzato. I giudici restano basiti: 4 si. 

7aprile IGT TCC

L’eccezionalità dei the Collective Crew è premiata con 4 si. I ballerini hanno stile, originalità, entusiasmo. Con loro si conclude la fase delle audizioni. Ai giudici il duro compito di scegliere chi parteciperà alle due semifinali. 

L’appuntamento è dunque per venerdì prossimo per la prima semifinale di questa edizione di “Italia’s got talent”.



0 Replies to “Italia’s got talent diretta 7 aprile: scelti i semifinalisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*