Coca-Cola Onstage Awards il 25 aprile su Rai 2 in seconda serata


Va in onda su Rai 2 martedì 25 aprile la grande festa della musica live Coca-Cola Onstage Awards 2017

Martedì 25 aprile va in onda su Rai 2 in seconda serata alle 23:10, la grande festa della musica live Coca-Cola Onstage Awards 2017.

Si tratta del grande evento conclusivo della sesta stagione dei più importanti riconoscimenti dedicati ai protagonisti di Concerti, Tour, Festival e manifestazioni musicali in Italia.

Infatti Coca-Cola Onstage Awards premia gli artisti italiani e internazionali che sono stati protagonisti nel corso dell’anno, dei più importanti eventi musicali in Italia. La manifestazione è stata registrata al Fabrique di Milano ed ha rappresentato davvero una grande festa della musica con la conduzione di Federico Russo e la partecipazione di Paola Turani.

Interverranno anche i Negramaro, Niccolò Fabi, Levante, Thegiornalisti, Michele Bravi, Clementino e Francesco Gabbani vincitore di Sanremo 2017 con la hit divenuta oramai notissima anche a livello internazionale “Occidentali’s Karma“.

I migliori artisti ed eventi live sono stati decretati attraverso votazioni che si sono svolte dall’1 al 20 marzo sul sito www.onstageawards.com. Ogni utente ha potuto esprimere il proprio voto una sola volta per ciascuno dei premi. Assieme al voto degli utenti ci sono stati anche quelli della giuria tecnica che ha influito per il 30% sul risultato definitivo.

Coca Cola Onstage Awards federico russo

Ed ecco adesso i vincitori dei Coca-Cola Onstage Awards 2017.

 – Miglior Artista Maschile: Niccolò Fabi

 – Miglior Artista Femminile: Emma Marrone

 – Miglior Band: Negramaro

 – Miglior Artista Alternative: Levante

 – Miglior Tour: Marco Mengoni

 – Miglior Artista Rap: Clementino

 – Miglior Pop Show internazionale: Mika

 – Miglior Rock Show internazionale: Muse

 – Miglior Fan Base: Marco Mengoni

 – Evento dell’anno: Rockin’ 1000 that’s live

 – Inno live dell’anno: Marco Mengoni – parole in circolo

 – Miglior Festival: Home Festival

Ed ecco infine i premi speciali.

Carmen Consoli ha vinto il premio speciale Onstage per essersi ancora una volta dimostrata artista dotata di una straordinaria capacità eclettica.

Michele Bravi vince il premio speciale Coca-Cola come artista rivelazione del 2017.

I Negramaro conquistano il premio “Successo rock dell’estate 2016” con il brano “Tutto qui accade“. Il riconoscimento è assegnato da RDS 100% Grandi Successi.

Thegiornalisti vince il premio come band rivelazione del 2016.

La serata è stata registrata lo scorso sabato 25 marzo 2017 ed è stata affidata a Federico Russo che negli ultimi tempi è onnipresente a 360 gradi sulle tv generaliste e del digitale terrestre. Russo insieme a Flavio Insinna sarà anche  il conduttore del prossimo Eurovision Song Contest 2017 che si terrà a Kiev e al quale parteciperà il nostro Francesco Gabbani, uno degli ospiti della manifestazione.

Ricordiamo che la giuria tecnica che ha espresso la propria opinione accanto agli utenti che hanno votato online è stata composta da 10 giornalisti specializzati nel settore della musica.