Claudio Lippi la terza vita televisiva del conduttore stasera a Bring the noise


Lo abbiamo visto per due lunedì consecutivi all'interno del programma "Meglio tardi che mai" e questa sera sarà alla corte di Bring the noise su Italia 1


Lo abbiamo visto per due lunedì consecutivi all’interno del programma “Meglio tardi che mai. Qualche settimana prima Claudio Lippi era stato anche il ballerino per una notte nel dance show di Raiuno condotto da Milly Carlucci.

Recentemente la presenza del conduttore si è moltiplicata sul piccolo schermo. E adesso lo vedremo anche nella puntata di questa sera di “Bring the noise in un compito abbastanza semplice: mettersi alla prova nelle gare musicali che fanno parte del programma condotto da Alvin ogni martedì su Italia 1

claudio lippi tale e quale

Con il suo atteggiamento spesso naif e quasi estraniato dalla realtà che lo circonda, Claudio Lippi sta vivendo una terza vita televisiva dopo la prima in cui si è fatto conoscere come cantante e conduttore tv e dopo la seconda nel corso della quale il pubblico lo ha apprezzato soprattutto come componente della giuria di Tale e Quale Show. Ma adesso, dopo “l’estromissione” dal varietà condotto da Carlo Conti, Claudio Lippi si sta costruendo un nuovo personaggio televisivo. E a contribuire è stato soprattutto docu-reality “Meglio tardi che mai nel corso del quale ha realizzato un vero e proprio Pechino Express della terza età insieme a Lando Buzzanca, Edoardo Vianello e Adriano Panatta.

Quattro over 65 che, al posto di godersi la meritata pensione, si sono messi alla prova girando in lungo e in largo per il Giappone. Ieri sera abbiamo visto Claudio Lippi concludere questo tour nel paese del Sol Levante mantenendo sempre il proprio aplomb e la espressione divertita che ne ha sottolineato il comportamento nel corso delle due puntate.

Ed eccolo adesso tornare di nuovo in Tv in un ruolo a lui molto congeniale: quello del cantante. Infatti la carriera di Claudio Lippi, classe 1945, inizia proprio come cantante passando successivamente nel ruolo di produttore discografico e conduttore televisivo.

Questa sera dunque niente tour giapponesi, Lippi metterà soltanto alla prova la sua ugola già abituata fin dagli anni 60 a conquistare il pubblico con le sue interpretazioni. I telespettatori più in età infatti lo ricordano cantare il suo primo grande successo discografico dal titolo “Per ognuno c’è qualcuno“. Era la versione italiana della hit di Dean Martin, “Everybody loves somebody“.

E poi le presenze televisive accanto a Mike Bongiorno e Pippo Baudo e persino la partecipazione come concorrente al “Disco per l’estate“.

claudio lippi buona domenica

Questa fase rappresenta la sua prima vita televisiva. Poi Claudio Lippi ha rinunciato a cantare ed ha preferito dedicarsi di più alla conduzione. Impossibile non ricordare la sua partecipazione alla “Buona Domenica” di Canale 5 condotta da Maurizio Costanzo e Lorella Cuccarini. Erano gli anni 2002-2003. Sempre in quel periodo continua la sua collaborazione con Canale 5 per poi passare a Rai1 dove telespettatori lo ricordano soprattutto come presenza fissa nel programma di Antonella ClericiLa prova del cuoco“.

Piccole grandi tappe di un percorso professionale molto più ampio e di un curriculum pieno di impegni tra Rai e Mediaset.

{module Pubblicità alternativa}

Adesso Claudio Lippi, dopo il malore, fortunatamente risolto, che lo colpì il giorno di San Silvestro del 2015, ha ritrovato un gusto maggiore nel godersi la vita che trasmette, con il suo atteggiamento, anche ai telespettatori. È proprio con questo spirito i suoi fan lo hanno ammirato in “Meglio tardi che mai” dove incurante dell’età è riuscito ad esprimersi con un fare disincantato che ha colpito positivamente il pubblico di Rai 2.

Ed eccolo questa sera a “Bring the noise“. Lo vedremo accanto a Federica Nargi, Samantha De Grenet, Amaurys Pérez, Moreno e Alessia Macari nel tentativo di cantare in condizioni estreme brani non solo del suo repertorio ma anche cover appartenenti a più blasonati colleghi.



0 Replies to “Claudio Lippi la terza vita televisiva del conduttore stasera a Bring the noise”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*