Serata Pavarotti con Carlo Conti il 6 settembre: tra gli ospiti Fazio e Carlucci


Il prossimo 6 settembre in diretta su Rai 1 Carlo Conti condurrà dall' Arena di Verona una serata speciale dedicata a Luciano Pavarotti in occasione dei 10 anni della sua scomparsa.

 Il prossimo 6 settembre in diretta su Rai 1 Carlo Conti condurrà dall’ Arena di Verona una serata speciale dedicata a Luciano Pavarotti in occasione dei 10 anni della sua scomparsa. L’evento sarà accompagnato da manifestazioni collaterali per celebrare il “Pavarotti 10th Anniversary”

Tra i grandi ospiti che saliranno sul prestigioso palcoscenico dell’Arena, moltissimi “friends” di Big Luciano come Placido Domingo e José Carreras i grandi artisti con i quali Pavarotti divideva il palcoscenico dei tre tenori. Dal passato al presente. All’Arena ci saranno anche Francesco Meli e Vittorio Grigolo che è stato il suo ultimo allievo. Canteranno anche in onore di Pavarotti Angela Gheorghiu e Fabio Armiliato. Sono solo alcuni dei nomi che compaiono nel lungo cast della serata dedicata a Luciano Pavarotti 10 anni dopo la sua morte.

Rai1 lo omaggia con questa serata evento condotta da Carlo Conti che torna così in video con la sua prima apparizione dell’autunno 2017. Subito dopo Conti sarà al timone della nuova edizione di Tale e Quale Show. Ma la lunga lista degli interpreti che parteciperanno alla serata evento è ancora lunga.

I telespettatori troveranno il flautista Andrea Griminelli ed Eugène Kohn che dirigerà la Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo.

 Tra gli artisti di musica leggera ecco Zucchero Fornaciari e il premio Oscar Nicola Piovani.

                                                Luciano Pavarotti con la principessa Diana

Una curiosità: Piovani per l’occasione ha composto una canzone romanza intitolata proprio “Luciano” come omaggio al grande Pavarotti. Non potevano mancare neanche alcuni nomi dello spettacolo italiano. E tra questi ecco arrivare Fabio Fazio, arrivato da poco sulla prima rete diretta da Andrea Fabiano. Ci saranno però anche Milly Carlucci ed altri personaggi che daranno la loro testimonianza sul rapporto avuto con Big Luciano.

La novità è che a riprendere la serata ci sarà il premio Oscar Ron Howard. Con le immagini raccolte realizzerà un documentario in onda sulle principali tv internazionali che sarà proiettato anche sul grande schermo.

A 10 anni dunque dalla morte di Big Luciano, i suoi amici in ricordo del notissimo show Pavarotti and friends di cui si era reso testimonial, gli rendono omaggio con i temi che gli erano cari: la solidarietà e la divulgazione della musica impegnata.

Ricordiamo che Il Pavarotti & Friends è stato un evento musicale benefico organizzato per dieci edizioni tra il 1992 e 2003 a Modena dal tenore Luciano Pavarotti assieme alla seconda moglie Nicoletta Mantovani per sostenere cause umanitarie.

Dunque, sulle atmosfere del Pavarotti & Friends, con i divi della lirica e del pop, si muoverà lo show in onda il 6 settembre giorno della scomparsa di Pavarotti. Un evento che a lui, considerato il re della lirica, sarebbe certamente piaciuto.

Secondo molti, oggi come oggi non c’è un altro che possa considerarsi bravo come lui. Ci sono soltanto tenori giovani e bravi alcuni anche molto dotati ma niente a che vedere con la sua stella e le sue capacità



0 Replies to “Serata Pavarotti con Carlo Conti il 6 settembre: tra gli ospiti Fazio e Carlucci”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*