Stracult puntata del 25 agosto con Squillo, Dionisi e Sal Da Vinci


Nuova puntata questa sera su Rai 2 alle 23:30 del programma Stracult. Tra gli ospiti della puntata odierna troveremo: Daphne Scoccia, Jo Squillo, Stefano Dionisi e Sal Da Vinci.

Nuova puntata questa sera su Rai 2 alle 23:30 del programma Stracult. Tra gli ospiti troveremo: Daphne Scoccia, Jo Squillo, Stefano Dionisi e Sal Da Vinci.

Il programma è condotto da Fabrizio Biggio accanto a Marco Giusti che è l’ideatore storico dell’appuntamento dedicato al cinema d’autore ma con uno sguardo attento anche alla tv, i suoi personaggi e soprattutto alle serie televisive.

Stracult Daphne Scoccia

Questa sera i due conduttori ospitano tra gli altri Daphne Scoccia, una giovane attrice italiana che è stata candidata al David di Donatello 2017 come miglior attrice protagonista, il premio poi è andato a Jasmine Trinca. Inoltre si è aggiudicata il premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2017 e il Ciak d’Oro come rivelazione dell’anno. La giovane ha iniziato a recitare soltanto recentemente dopo aver lavorato prevalentemente come cameriera, barista e operaia. Ed è stato proprio in un’osteria romana che è stata scoperta da Claudio Giovannesi. Da qui è iniziata la sua carriera cinematografica e adesso la si può considerare una promessa per il grande schermo italiano. Questa sera a Stracult risponderà alle domande di Biggio e di Marco Giusti, raccontando le sue aspirazioni e i suoi progetti futuri.

Stracult Jo Squillo

Non ha bisogno di presentazioni Jo Squillo, ospite dei due conduttori.  I telespettatori la ricordano soprattutto per il motivo “Siamo donne” (oltre le gambe c’è di più) in duetto con Sabrina Salerno. Con il brano “Siamo donne” la Squillo cercava di mettere in evidenza la capacità creativa femminile al di là dell’aspetto estetico. La Squillo è stata anche conduttrice ed ha partecipato a numerosi programmi televisivi, non esclusi i reality. Infatti è stata concorrente de La Fattoria 2 andata in onda su Italia 1 e Ciak… si canta! su Rai1. Con all’attivo sette album in studio e pubblicati, la Squillo attualmente è conduttrice del programma ModaMania in onda su La5.

Stracult Stefano Dionisi

Altro ospite è Stefano Dionisi attore che ha preso parte all’ultima edizione di “Un medico in famiglia” nel ruolo di Valerio Petrucci, il padre biologico di Anna Martini (Eleonora Cadeddu). L’attore ha partecipato anche alla serie “Caccia al Re – La narcotici” nel ruolo del principale boss della serie. Una parte che ha ricoperto anche nella seconda stagione datata 2015 il cui titolo era “Sfida al Cielo – La Narcotici“. Una curiosità: ha interpretato il ruolo di don Rodrigo nello sceneggiato televisivo Renzo e Lucia con la regia di Francesco Archibugi.

Stracult Sal Da Vinci

Anche Sal Da Vinci non ha bisogno di presentazioni. Attore e cantante italiano è figlio d’arte. Il padre Mario Da Vinci è stato uno dei più grandi rappresentanti della sceneggiata napoletana. L’artista racconterà la sua esperienza personale e professionale vissuta soprattutto da piccolo quando a casa sua arrivavano i più grandi interpreti del mondo dello spettacolo invitati da papà Mario. Sal Da Vinci svela soprattutto il suo rapporto con il padre e alcuni episodi inediti che riguardano proprio la carriera artistica del papà.