Sereno variabile 9 settembre Muciaccia sorvola Assisi col parapendio (VIDEO)


Una insolita visione della città simbolo dell'Italia grazie a Giovanni Muciaccia che la sorvola con il parapendio

Giovanni Muciaccia inizia, oggi la conduzione del ciclo invernale di Sereno Variabile. Come vi abbiamo anticipato sarà solo al timone del programma di informazione turistica. Ma il suo conduttore storico Osvaldo Bevilacqua resterà nelle puntate, ritagliandosi uno spazio proprio settimana dopo settimana. L’edizione invernale andrà in onda tutti i sabati alle 17.05.

 

Dunque, da oggi sabato 9 settembre Giovanni Muciaccia si trasforma in un turista curioso e attento, lo vedremo impegnato in prima linea nelle attività sportive e in “factual” di ogni tipo.

Nella prima puntata andremo alla scoperta di un luogo simbolo per l’Italia: Assisi. Ne conosceremo gli aspetti più nascosti, viaggiando tra i vicoli che raccontano secoli di storia, gustando le specialità enogastronomiche e i prodotti di una terra unica. Giovanni Muciaccia ci mostrerà un insolito punto di vista sulla città, sorvolandola col parapendio.

Andremo poi indietro nei secoli scendendo prima nei sotterranei della cattedrale di San Rufino, e salendo poi i 130 gradini che portano sul campanile. Con Osvaldo Bevilacqua entreremo nella basilica di San Francesco, alla scoperta di una reliquia davvero unica, il velo della Madonna.

Da oggi l’edizione invernale andrà in onda tutti i sabati alle 17.05. Lo storico conduttore, nonché ideatore di Sereno VariabileOsvaldo Bevilacqua resterà comunque il cuore del programma, curando l’aspetto più istituzionale della trasmissione.



0 Replies to “Sereno variabile 9 settembre Muciaccia sorvola Assisi col parapendio (VIDEO)”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*