Qui si consuma la prima importante apparizione della coppia Luca e Paolo al timone del talk show calcistico orfano di Nicola Savino.
Tra le altre novità l’esordio, in collegamento da Mesano come inviato speciale, di Francesco Mandelli. Novità della stagione anche l’arrivo dei comici Antonio Ornano e Toni Bonji.
iGli ospiti di questa prima puntata sono: l’arbitro Paolo Casarin, il Campione del Mondo Fulvio Collovati, il guru dei motori Giorgio Terruzzi, il il comico Ubaldo Pantani, Serse Cosmi, Francesca Brienza e l’attore Lino Guanciale.
Come vi avevamo anticipato, tornano Emanuele Dotto, nella sua postazione tecnica e Melissa Greta Marchetto che si occupa del web e dei social network cogliendo le opinioni e le osservazioni del popolo della rete. Inoltre fa il proprio esordio un “chiosco di kebab” dal quale Federico Russo insieme ai Calciatori Brutti commenta le partite e il Motomondiale 2017 raccogliendo le opinioni del pubblico on the road di Corso Sempione.
 Mimmo Magistroni e i Mariachi, con Totò Schillaci e Moreno Beretta, ripropongono dalla spiaggia di Albisola i gol della serie A ad opera dei grandi “pulcini” del calcio.
I
Ospiti della prima puntata Nina Zilli accompagnata dalla band dei Jaspers, giovane formazione milanese e  Costantino Della Gherardesca  che annuncia l’esordio di Pechino Express mercoledì 13 settembre. Il conduttore sarà sdraiato sul divano di casa sua.
Linea diretta con gli stadi dove ci saranno, secondo tradizione, personaggi noti che, come tifosi e osservatori, commentano quanto accade: Gianni Riotta e Chiara Cappelletto, volto della campagna abbonamenti Inter, Ubaldo Pantani per l’anticipo delle 12.30 Inter-Spal.
Commentatori di Lazio-Milan sono Dario Argento Giorgio Mastrota; Bruno Pizzul, Vincenzo Ieracitano e l’Ammiraglio (Maurizio Tavella) seguono invece Udinese-Genoa; per Atalanta – Sassuolo, in collegamento Emiliano Mondonico e Sara Peluso, moglie del difensore del Sassuolo Federico Peluso; per Verona-Fiorentina, Sarah CastellanaMassimo Orlando Elena Linari.
Nutritissimo l’insieme degli autori che firma il programma. Sono ben undici. Ecco i nomi: Stefano Andreoli, Marcello Colombo, Luca Bizzarri, Martino Clericetti, Walter Fontana, Paolo Kessisoglu, Maria Cristina Massaro, Mattia Odoli, Luca Ravenna, Ubaldo Pantani, Massimo Venier.
La regia è di Luigi Antonini.