“Cooking Class” con Sonia Peronaci dal 18 settembre su Fox Life


Arriva un nuovo programma culinario, una striscia quotidiana che terrà compagnia ai telespettatori per circa due mesi e che la conduttrice chiama "SOS Peronaci".


Sonia Peronaci sarà la protagonista di una striscia quotidiana dedicata alla cucina in onda dal prossimo lunedì 18 settembre alle ore 19:00 su Fox Life.

Classe 1967, imprenditrice del food, la Peronaci è stata padrona di casa di molte trasmissioni di cucina sia sulle reti satellitari che su quelle Mediaset e La7.

Adesso approda su Fox Life dove in ogni puntata avrà un ospite da aiutare, una ricetta da preparare e naturalmente una storia da raccontare attraverso la cucina.

Dal 2006 Sonia Peronaci si dedica costantemente alla cucina. Adesso intraprende un viaggio gastronomico in 40 puntate. Avrà, come abbiamo detto, un ospite diverso che se ne intende poco di cucina di ricette ed è pronto ad apprendere da lei tutti i segreti della scienza culinaria.

La Peronaci è forte della sua tradizione sul web. Infatti dal 2006, anno in cui ha fondato Giallo Zafferano, propone una sua ricetta al popolo del web. Ama sottolineare che è una autodidatta, nel senso di non avere avuto nessun maestro ma di aver letto, fin da piccola, tutti i testi che parlavano di cucina riuscendo così a farsi una cultura propria e a comunicarla attraverso la rete.

Adesso dopo molti anni trascorsi sul web ha deciso di uscirne. E con l’esperienza a “Cooking Class” vuole porsi come una sorta di pronto soccorso culinario. Infatti la striscia quotidiana in onda dal lunedì al venerdì è dedicata proprio a chi vuole preparare un piatto insieme a lei raccontando, tra una fase e l’altra della realizzazione, la storia personale vissuta.

Sonia Peronaci, alla vigilia dell’esordio su Fox Life, ammette che ha messo in pratica l’insegnamento del padre secondo il quale non bisogna mai andare indietro ma cercare sempre nuove prospettive per il futuro.

E se la fate parlare abbastanza, alla fine una rivelazione pure la fa. Svela infatti che la prima sua ispirazione quando era ancora una adolescente, è venuta dalla nonna austriaca che viveva con tutta la famiglia e che le ha insegnato alcuni trucchi e segreti culinari.

Insomma Sonia Peronaci vuole dimostrare con questa striscia quotidiana di essere diventata una vera e propria imprenditrice del cibo. Ricordiamo tra l’altro il programma che ha gestito su Rete4 lo scorso anno dal titolo “Le ricette di Sonia.

Con l’arrivo di un altro programma di cucina, si conferma il trend gastronomico che anche quest’anno impazza sulle tv generaliste e quelle satellitari.

Ad esempio persino Sky Arte non ha saputo resistere al richiamo dei fornelli. Ed infatti dallo scorso giovedì 7 settembre, ogni settimana alle 20:15, manda in onda un programma dal titolo “Art Buffet – i capolavori in cucina“. Si tratta di questo. Avete mai pensato di farvi ispirare da un dipinto mentre siete ai fornelli? Per dare una risposta a questo interrogativo ecco la serie di documentari in cui 20 chef stellati propongono ricette in omaggio ai capolavori dell’arte.



0 Replies to ““Cooking Class” con Sonia Peronaci dal 18 settembre su Fox Life”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*