Kudos- tutto passa dal web su Rai 4 dal 14 settembre con Valerio Scanu


Il cantante è tra i conduttori del programma che mira ad approfondire l'attualità e le tematiche del web.


L’esperimento dello scorso maggio deve aver convinto Angelo Teodoli, direttore di Rai4. Infatti dal 14 settembre tornano in onda l’informazione e l’intrattenimento di Kudos in uno studio completamente rinnovato. Saranno 10 nuove puntate in onda ogni giovedì in seconda serata alle 23:15 circa.

Il programma di approfondimento sulle dinamiche della Rete, dura un’ora ed è in diretta. L’obiettivo è raccontare l’attualità, i fenomeni e le tendenze del web con la partecipazione di ospiti, esperti e personaggi del mondo dello spettacolo e, naturalmente, con protagonisti dei social network.

La new entry Valerio Scanu prende il posto che fu, nella prima edizione, di Leonardo Decarli. L’artista affiancherà Giulia Arena Miss Italia 2013, e Diletta Parlangeli al timone del programma e si mette alla prova, per la prima volta, nel ruolo del conduttore. “Dopo aver fatto esperienze a tutto campo nel mondo dello spettacolo, adesso è il mio esordio come padrone di casa” commenta Scanu che, tra l’altro, ha partecipato a Tale e quale show.  

Questa edizione prevede anche altre new entry. Infatti si unisce alla squadra anche Martina Dell’Ombra, editorialista e disturbatrice ufficiale della trasmissione, deputata alla guida degli Influencer e del pubblico presenti in studio.

Confermata la redazione composta da Frizzo (Francesco Rizzo), Alessandro Mastrantonio e Matteo Mizzoni: a loro il compito di intervenire nel corso della puntata. Potranno farlo in qualsiasi momento a loro insindacabile giudizio ed a seconda di quale argomento si sta trattando.Inoltre, ognuno, nel proprio ambito di competenza, dovrà cercare nella Rete le notizie più interessanti e curiose.

Ecco un breve profilo dei tre conduttori.

Valerio Scanu: cantante e personaggio televisivo, vincitore nel 2010 della sessantesima edizione del Festival di Sanremo, è attualmente impegnato nelle ultime tappe del suo Finalmente Live Tour 2017.

Giulia Arena: modella e conduttrice televisiva, ha vinto nel 2013 la 74° edizione del concorso di bellezza Miss Italia.

Diletta Parlangeli: giornalista professionista.

Kudos è un termine di origine greca usato spesso oltreoceano. In origine significava “gloria”, “fama”: online, è il modo sintetico con il quale si manifesta apprezzamento per qualcosa. Una sorta di “ben fatto”, un complimento spontaneo comunicato a qualcuno con una parola tanto colloquiale, quanto epica (si trova spesso come hashtag).

I canali ufficiali di Rai4

Facebook:  https://www.facebook.com/RaiQuattro

Twitter: @RaiQuattro  https://twitter.com/RaiQuattro

Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro

I canali ufficiali di Kudos

Facebook:  https://www.facebook.com/KudosRai4/

Twitter: @KudosRai4    https://twitter.com/kudosrai4

Instagram: https://www.instagram.com/kudosrai4/



One Reply to “Kudos- tutto passa dal web su Rai 4 dal 14 settembre con Valerio Scanu”

  • Miry

    Ottima scelta Scanu e molto bravo e simpaticissimo bravi quelli di Rai 4 fa delle imitazioni pazzesche

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*