“Che tempo che fa” e “Che fuori tempo che fa” con ospiti fissi De Luigi e Cabrini


Tutte le novità che riguardano i due programmi di Fabio Fazio all'esordio, compresi gli ospiti fissi di ambedue.

Dopo un bombardamento pubblicitario durato mesi, finalmente Fabio Fazio arriva su Rai 1. Domenica 24 settembre in prima serata va in onda la puntata di esordio di “Che tempo che fa“. Lunedì 25 settembre in seconda serata, sempre sulla rete diretta da Andrea Fabiano, arriva “Che fuori tempo che fa” con ospiti fissi Fabio De Luigi e Antonio Cabrini.

Fabio Fazio così occupa due giorni consecutivi, della domenica e del lunedì, spostando i programmi da Rai 3 a Rai 1.

Protagoniste di “Che tempo che fa” sono come sempre le grandi interviste, i faccia a faccia di Fabio Fazio con i suoi ospiti. Personaggi dell’attualità, dello spettacolo, della cultura, della musica, della scienza, dell’economia, della politica e dello sport arrivano nello studio di “Che tempo che fa” per essere intervistati, molto spesso in anteprima nazionale, dal conduttore.

Ricordiamo che l’arrivo di Fabio Fazio a Rai 1 è stato preceduto da polemiche che ancora non si sono sedate e che riguardano soprattutto il suo alto cachet. Un cachet giustificato dal direttore della Rai Mario Orfeo perché il programma porterà molta pubblicità all’azienda.

C’è da considerare che il pubblico di Rai 1 è differente da quello di Rai 3. Bisogna vedere quali espedienti avrà messo in gioco Fabio Fazio per cercare di convincere lo zoccolo duro di Raiuno a non abbandonare la prima serata di domenica e la seconda serata di lunedì.

La puntata di domenica inizia alle 20:35 ed occupa tutta la fascia della prima serata televisiva. Naturalmente è prevista la presenza come comica di Luciana Littizzetto. Mentre a Filippa Lagerbäck è affidato il compito di presentare gli ospiti.

Previsto un tavolo di discussione che sarà gestito alla stregua di una jam session: sarà insomma una riunione di personaggi che, come i virtuosi del jazz nell’accezione originaria del termine, si cimentano in variazioni improvvisate su un tema. Le presenze fisse saranno Gigi Marzullo, Fabio Volo, Vincenzo Salemme, Orietta Berti e Nino Frassica.

Che fuori tempo che fa” invece va in onda, sempre su Raiuno, a partire da lunedì 25 settembre alle 23:30. La novità, rispetto all’edizione dello scorso anno che andava in onda la domenica in coda a “Che tempo che fa“, è il tavolo degli ospiti che sarà molto più ristretto.

Ospiti fissi della seconda serata del lunedì, saranno Fabio De Luigi e Antonio Cabrini.

Che tempo che fa” e “Che fuori tempo che fa” sono realizzati da “L’Officina“. Vanno in onda dagli studi del centro di produzione della Rai di Milano e sono firmati alla regia da Cristian Biondani.

Vedremo dunque se Fabio Fazio riuscirà ad assicurare a Rai1 il medesimo risultato di audience conquistato fino alla scorsa edizione con la presenza in prime time della grande fiction.



0 Replies to ““Che tempo che fa” e “Che fuori tempo che fa” con ospiti fissi De Luigi e Cabrini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*