Stracult Live Show dal 28 settembre con Delogu e Biggio


Ospite della prima puntata del rinnovato Stracult sono Beppe Fiorello, Leonardo Di Costanzo e Dino Abbrescia. Saranno loro ad animare la discussione sulle ultime novità cinematografiche.

Il popolare e magazine di cinema ideato da Marco Giusti si presenta ai telespettatori, da mercoledì 28 settembre. In una veste rinnovata. Molte le novità in arrivo. La prima riguarda il titolo che già esprime tutti i cambiamenti dell’appuntamento tradizionalmente dedicato ai protagonisti del grande schermo. “Stracult” diventa “Stracult Live Show” e si trasforma in un grande talk show nel quale, di settimana in settimana, arrivano ospiti e protagonisti del grande schermo.

 

Altra novità è la doppia conduzione. Infatti accanto a Fabrizio Biggio arriva Andrea Delogu che già in passato era stata al timone del programma di Raidue dedicato al cinema. I due sono per la prima volta insieme, pur avendo gestito in passato edizioni diverse della trasmissione.

Inoltre, nella nuova edizione, il programma sarà in diretta su Rai 2 in seconda serata.

Ospiti della prima puntata saranno Beppe Fiorello, Leonardo Di Costanzo e Dino Abbrescia. Beppe Fiorello è considerato oggi come uno dei possibili conduttori della prossima edizione del Festival di Sanremo 2018. Leonardo Di Costanzo è un regista, sceneggiatore e direttore della fotografia, italiano. Nel 2014 aveva realizzato un lungometraggio dal titolo “I ponti di Sarajevo“. Ma il 28 settembre arriva nelle sale la sua pellicola, dal titolo L’intrusa. Un racconto ambientato nel mondo del volontariato, tra coloro che quotidianamente si trovano a contatto diretto col disagio. Dino Abbrescia è un attore italiano conosciuto ai telespettatori per essere stato tra i protagonisti di “Squadra Antimafia dalla quinta fino all’ultima edizione nel ruolo di Vito Sciuto un componente della Duomo. La serie è andata in onda su Canale 5.

Altra novità è la presenza di inviati in diretta dalle sale cinematografiche. In questo ruolo troveremo settimanalmente i “The Pills” all’anagrafe Matteo Corradini, Luca Vecchi e Luigi Di Capua.

In studio invece ci sarà G Max, una nuova generazione di critici che saranno pronti a commentare tutte le pellicole in uscita sul grande schermo nel corso del fine settimana. Ma si affronteranno anche tutti i casi della settimana legati al grande schermo con la presenza in studio degli attori, degli autori e degli sceneggiatori dei film in uscita.

Secondo la tradizione di “Stracult“, ci sarà anche un occhio attento al cinema del passato. Saranno infatti analizzate molte pellicole confrontate con le produzioni cinematografiche annuali, nel tentativo di capire come sta cambiando il modo di intendere il cinema nel corso degli anni.

La nuova edizione di “Stracult” in versione “Stracult Live Show” andrà in onda fino al 10 maggio del 2018.

Andrea Delogu intanto è già la padrona di casa su Fox Life del dating show “Parla con lei in onda il mercoledì in prima serata. La conduttrice che è stata al timone anche della Domenica Sportiva tre anni fa, sarà dunque presente sia sulla seconda rete diretta da Ilaria Dallatana, sia sul canale satellitare dove si occupa di far incontrare giovani che non devono però mai conoscersi de visu. Ricordiamo che il programma ha aperto da quest’anno anche all’amore omosessuale.