Bake Off Italia 5 – dolci in forno puntata del 22 settembre


Il talent show dedicato ai pasticceri amatoriali entra nel vivo. I 14 concorrenti rimasti in gara dovranno superare le tre classiche prove che questa sera saranno molto ardue.


Quarta puntata questa sera su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) del cooking show “Bake Off Italia 5 – dolci in forno“. La conduttrice Benedetta Parodi farà da tramite con i giudici Ernest Khnam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara che dovranno selezionare i concorrenti che passeranno alla fase successiva.

Anche questa sera dunque è serata di eliminazioni, ve ne saranno ben tre, dopo che nella precedente puntata Giuseppe ha dovuto abbandonare il tendone di Villa Annoni dove annualmente si svolge il programma dedicato alla pasticceria.

Anche questa sera le prove a cui saranno sottoposti i concorrenti sono 3. La prima è la prova creativa, la seconda la prova tecnica e la terza e la prova “Wow” che è stata introdotta lo scorso anno. Si tratta di una prova più spettacolare perché i concorrenti dovranno ripetere un dolce che ha una forma molto imponente e quindi richiede una preparazione molto lunga e sofisticata. Come al solito le prove da sostenere saranno giudicate dai tre commissari. Infatti i giudici gireranno tra le varie postazioni per verificare come se la stanno cavando gli aspiranti pasticceri amatoriali. Dovranno cioè accertarsi che non ci siano inconvenienti avvenuti durante la preparazione per imperizia dei protagonisti. E ove mai dovessero avvenire incidenti verrà valutato anche il grado di reazione di ognuno degli aspiranti pasticceri dinanzi al “pasticcio” che hanno generato.

A contendersi l’accesso alla puntata successiva sono rimasti in 14.

Man mano che si va avanti l’impegno diventa sempre più intenso ed anche i nervi dei concorrenti rischiano di crollare. Benedetta Parodi cerca di essere vicina agli aspiranti pasticceri dispensando consigli e cercando di dare suggerimenti su come comportarsi nel corso di tutta la preparazione dei dolci assegnati.

È interessante notare come, nel corso di ogni puntata, i concorrenti riescono sempre a parlare di sé stessi ed a raccontare qualcosa della loro vita privata. È il pretesto, tra un dolce alla panna, una torta arcobaleno e un pan di spagna alle fragole, per farsi conoscere maggiormente dai telespettatori.

Questa sera le tre prove saranno ancora più complicate rispetto al passato. Soprattutto la prova “Wow” sarà particolarmente spettacolare e richiederà un impegno maggiore da parte degli aspiranti pasticceri.

Ricordiamo che il Cooking Show dedicato alla pasticceria, alla fine delle puntate previste, avrà una versione celebrity nel corso della quale saranno i vip a mettersi alla prova come pasticceri. Si tratta di una celebrity edition in due puntate, mentre lo scorso anno i vip si erano esibiti in una puntata singola.

Nella edizione celebrities 16 coppie composte da personaggi famosi si metteranno alla prova con un obiettivo benefico e solidale: aiutare l’UNICEF che si occupa di assistere i bambini in tutte le latitudini del mondo.



0 Replies to “Bake Off Italia 5 – dolci in forno puntata del 22 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*