“Che fuori tempo che fa” puntata del 25 settembre


Fabio Fazio arriva nella seconda serata di Rai 1 e, al lunedì, dovrà confrontarsi con il GF Vip 2 che a quell'ora entra nel vivo con le dinamiche della casa e le nomination.


Dopo l’esordio di “Che tempo che fa” di cui la prima puntata è andata in onda ieri domenica 24 settembre, questa sera tocca a “Che fuori tempo che fa” esordire sulla prima rete in seconda serata. Fabio Fazio ieri ha anticipato che ci sarà Maurizio Crozza protagonista della “copertina” del talk show.  La seconda parte del programma avrà come ospiti fissi l’attore Fabio De Luigi e l’ex campione Antonio Cabrini come vi avevamo anticipato in esclusiva.

 

Saranno loro gli ospiti che ogni lunedì commenteranno i principali eventi che sono avvenuti nel settore dello spettacolo e della settimana sportiva.

Vediamo quali sono gli ospiti della prima puntata.

A sedere al tavolo delle discussioni arriva Veronica Pivetti attualmente protagonista su Rai 1 della settima stagione di “Provaci ancora Prof. Accanto all’attrice ci sarà Giovanni Soldini il velista passato all’onore delle cronache per le sue grandi imprese. Soldini può vantare oltre 25 anni di regate oceaniche, 2 giri del mondo realizzati in solitario e oltre 40 transoceaniche. Uno sportivo cioè che ha un curriculum di grande rispetto e spiegherà ai telespettatori come sia riuscito a compiere tali imprese.

Al tavolo ci saranno anche Marco Tardelli campione del mondo di Spagna 1982 quando l’Italia si classificò al primo posto e Mario Tozzi geologo, saggista e protagonista di molti programmi di divulgazione scientifica sia su Rai 1 che su Rai 3. Ricordiamo durante l’estate il programma “Fuori Luogo” gratificato da un buon gradimento di pubblico.

Fabio Fazio in questo segmento vuole dare spazio anche a personaggi di cui magari si parla poco ma che hanno una storia da raccontare. In questo contesto ospita Massimiliano Foschi uno studente di 14 anni che ha vinto per ben due volte la principale competizione europea per giovani matematici. Una gara nella quale ha fatto brillare tutte le proprie capacità. Accanto al giovane ci sarà anche il professore Massimo Bergamini, autore di libri di matematica in cui la disciplina viene spiegata in maniera semplice e accessibile anche al grande pubblico.

Con l’esordio di “Che fuori tempo che fa si chiude il ciclo delle due trasmissioni di cui è protagonista Fazio e tutta la sua equipe. “Che fuori tempo che fa” lo scorso anno era trasmesso subito dopo la conclusione di “Che tempo che fa“. I due programmi andavano in onda la domenica sera in prime time a cominciare dalle 20:10 e si protraevano fino al TG 3 delle 23:00.

Vediamo inoltre che Fabio Fazio in qualche modo tende a differenziare i due programmi rendendo più nazional-popolare “Che tempo che fa” e dando un’impronta più da seconda serata a “Che fuori tempo che fa“.

Il lunedì però l’impresa di Fazio è veramente ardua. Infatti alle 23:30, orario in cui va in onda, Canale 5 trasmette il Grande Fratello Vip che occupa tutta la seconda e anche la terza serata, concludendosi quasi all’una di notte. Bisogna vedere adesso quanto riuscirà il contestato conduttore ad influire sulle scelte dei telespettatori ed a convincerli a sintonizzarsi su Rai1.



0 Replies to ““Che fuori tempo che fa” puntata del 25 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*