Frigo su Rai2 con Tinto dal 14 ottobre


Edizione dedicata ai personaggi noti tra cui Clerici, Rosolino, Giacobbo, che aprono il loro frigorifero al conduttore.


Sabato 14 ottobre, torna su Rai 2 il programma Frigo realizzato in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. L’appuntamento è alle 10:30 e successivamente per tutti i fine settimana.

Frigo è condotto da Tinto (all’anagrafe Nicola Prudente) e accanto a lui ci sarà lo chef Natalio Simionato.

La trasmissione si ripresenta ai telespettatori in una veste completamente rinnovata. Infatti dopo aver sistemato il frigorifero degli studenti fuori sede e di tante famiglie, in questa edizione, Tinto andrà a curiosare nei frigoriferi di molti dei suoi amici dello spettacolo e dello sport. Ed ecco che, nella sua nuova ed attrezzata cucina laboratorio, ospiterà di settimana in settimana personaggi come Antonella Clerici, Elisabetta Gregoraci, Paola Perego, Lillo, Massimiliano Rosolino, Giovanni Muciaccia, Alice Sabatini, Annalisa Bruchi, Roberto Giacobbo Giulia Salemi. Ognuno parlerà delle proprie peculiarità alimentari e racconterà quali sono le personali abitudini a tavola.

Non solo, ma ogni personaggio condurrà con sé un ingrediente per la realizzazione di un piatto a cui è particolarmente affezionato.

I vip racconteranno anche come è stata la loro “educazione culinaria”. E sveleranno aneddoti e momenti della loro vita quotidiana ai fornelli. Ad esempio Roberto Giacobbo ci parlerà di un piatto di spaghetti alla carbonara che ha preparato nella sperduta Isola di Pasqua esaudendo, così, il desiderio del mangiare italiano di tutta la troupe del programma Voyager ai confini della conoscenza che realizzava in quell’isola un servizio.

Antonella Clerici sarà raccontata dalla madre che parlerà del vitello tonnato, uno dei piatti preferiti della figlia.

Ci sarà anche Massimiliano Rosolino. L’atleta, quando era impegnato in gare che si svolgevano in luoghi molto lontani dall’italia, portava sempre con sé dei pacchi di spaghetti. E li cucinava al pomodoro. Un piatto semplice ma molto amato all’estero con il quale riusciva a conquistare i suoi amici da una parte all’altra del mondo.
Tutti i vip apriranno il proprio frigorifero a Tinto che lo ispeziona e fornisce consigli sia all’ospite di turno che ai telespettatori da casa. In particolare suggerisce le modalità più corrette per la conservazione degli alimenti.



0 Replies to “Frigo su Rai2 con Tinto dal 14 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*