“Celebration” vs “Tu sì que vales”: Rossi e Marcorè sfidano la corazzata De Filippi


Il terzo appuntamento dello show di Canale 5 si scontra con il primo varietà del sabato sera di Raiuno condotto da un'inedita coppia.


Primo scontro cruciale del sabato sera tra la puntata di esordio di “Celebration“, il nuovo varietà di Rai 1, e la collaudata corazzata di Maria De Filippi che torna con un nuovo appuntamento di “Tu sì que vales. Serena Rossi e Neri Marcorè, i due conduttori di “Celebration“, hanno un compito molto difficile: cercare di convincere i telespettatori a rimanere sintonizzati sulla prima rete. Da una parte Rai 1 sfodera un programma all’insegna di musica e varietà. Dall’altra ci sono i soliti dilettanti allo sbaraglio che con le loro performance tentano di conquistare un posto per la fase finale del talent di Canale 5. Da una parte dunque il patinato show con nomi prestigiosi del mondo dello spettacolo, dall’altra invece persone comuni dotate di varie abilità in altrettante discipline. Insomma sembra una sorta di sfida tra ricchi e poveri.

 

Naturalmente Canale 5 ha dalla sua parte vittorie incontestabili nelle precedenti settimane in cui il talent è andato in onda. Al timone della nuova edizione Belen è affiancata da due sportivi, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, mentre la giuria ripropone i soliti quattro nomi Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari e Rudy Zerbi. A loro si aggiunge Mara Venier a cui è affidato il compito di raccogliere il giudizio popolare del pubblico presente in studio.

La prima puntata di “Celebration” schiera, come vi avevamo già anticipato, un parterre di ospiti che al prestigio del proprio nome uniscono anche il prestigio di un consistente cachet. Si inizia con un personaggio targato Mediaset che però ha frequentato insistentemente gli show di viale Mazzini. Si tratta dell’attore Raoul Bova che sarà uno degli ospiti non musicali. Accanto a lui gli otto cantanti che questa sera proporranno altrettanti brani ispirati al primo genere musicale delle quattro puntate: ovvero il genere Pop. Gli artisti saranno poi accompagnati da una star musicale. Questa sera sul palcoscenico a cantare i brani dei più celebri esponenti del Pop ci saranno: Fabrizio Moro, Francesco Gabbani, Alex Britti, Michele Bravi, Raphael Gualazzi, Antonino Spadaccino, Noemi, Alexia e Claudia Gerini.

Serena Rossi e Neri Marcorè – Fonte foto: Rai

Ricordiamo che Claudia Gerini pur non essendo cantante si esibirà in una performance che unisce ballo e canto.

Celebration ha la regia di Duccio Forzano. Tutte le esibizioni sono dal vivo e ad accompagnare i cantanti c’è l’orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino.

Dall’altra parte dell’etere invece vedremo nuovi concorrenti che cercheranno di contendersi Il favore della giuria ottenendo almeno tre sì. Se i componenti della giuria hanno pareri discordanti, l’ultima parola tocca il pubblico che deve esprimersi favorevolmente almeno con il 75% dei consensi, in caso di quattro no. Invece se ci fossero soltanto due si basterebbe il 50%. La regia di “Tu si que vales” è firmata da Paolo Carcano e Andrea Vicario.



0 Replies to ““Celebration” vs “Tu sì que vales”: Rossi e Marcorè sfidano la corazzata De Filippi”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*