Pechino Express 6 puntata 18 ottobre ultima a Taiwan


Nella tappa odierna le coppie in gara devono percorrere 300 chilometri partendo dal Nan Yao Temple di Changua


Settima tappa per la sesta edizione di Pechino Express. L’appuntamento con l’adventure game di Rai2 è peer questa sera mercoledì 18 ottobre alle 21.20.

Le coppie in gara si preparano al loro terzo e ultimo appuntamento a Taiwan, in un viaggio che si prevede molto movimentato.

Intanto i viaggiatori dovranno affrontare un percorso di 300 chilometri. Il conduttore oramai storico, Costantino della Gherardesca, farà ancora una volta da compagno e guida per le coppie, ma determina anche l’inizio e la fine di ogni prova.

Questa sera farà partire via radio la sfida eliminazione, che stabilirà quale coppia tra gli Amici e i Compositori sarà costretta ad abbandonare la gara.
I viaggiatori partono dal Nan Yao Temple di Changua. Ricordiamo che a Changua è molto visitata anche la statua del Grande Buddha alta 26 m, situata in cima alla montagna Bagua, alta collina che fiancheggia la città. Il sentiero principale per arrivare alla statua gigante è costellato di statuette di personaggi tratti dalla mitologia cinese.

Il traguardo finale è posto presso la Memorial Hall di Sun Yat-sen, a Tapei, costruita nel 1972, in memoria di quello che è considerato uno dei più importanti rivoluzionari cinesi, padre della Cina moderna.

Il gruppo dei viaggiatori farà tappa intermedia alla Lion’s Head Mountain, qui i concorrenti dovranno vedersela con la bandiera nera: la coppia che non riuscirà a cederla, alla fine sarà penalizzata perdendo una posizione nella classifica generale.

Alla fine di questa tappa scopriremo chi raggiungerà il Giappone, dove si svolgeranno le ultime tre tappe di questa edizione.
A sfidarsi ci saranno la coppia vincitrice tra gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi) e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms), oltre alle #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), alle #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), ai #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), che hanno vinto la puntata della scorsa settimana, e ai #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti).
Lungo i 300 chilometri, ci sarà un grande coinvolgimento della popolazione locale con i viaggiatori di Pechino Express. Gli abitanti delle cittadine attraversate aiuteranno le coppie impegnate in frenetiche prove di abilità e missioni, che metteranno a repentaglio anche l’incolumità fisica delle coppie in gara.
Oltre a quanto viene trasmesso in tv, la sera del mercoledì, i fan dell’adventure game possono consultare il sito www.pechino.rai.it  dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Estremo Oriente, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore.
Il reality vive anche su Radio 2.

L’emittente è partner di questa sesta stagione di cui è una sorta di cassa di risonanza attraverso alcuni programmi.

Indovina la Canzone è il contest interattivo che coinvolge i telespettatori più attenti, ma anche i più veloci che, nel corso delle puntate, devono individuare un brano musicale e rispondere sul sito radio2.rai.it.

Inoltre con KGG, il programma di Katamashi e Gianluca Gazzoli, dal lunedì al venerdì, alle ore 14.30, Radio2 fa parlare, a caldo, tutti i concorrenti eliminati.



0 Replies to “Pechino Express 6 puntata 18 ottobre ultima a Taiwan”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*