Bake Off Italia 5 – dolci in forno puntata del 20 ottobre


Benedetta Parodi torna al timone di "Bake Off Italia 5 - dolci in forno" con una nuova puntata dedicata alle atmosfere culinarie orientali tipiche del Giappone.


Nuovo appuntamento questa sera con il cooking show dedicato alla pasticceria “Bake Off Italia 5 – dolci in forno“. L’appuntamento è su Real Time in prima serata alle 21:10. Al timone Benedetta Parodi, mentre i tre giudici di gara a cui tocca il compito di valutare le composizioni dolciarie dei concorrenti sono: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

 

Dopo la eliminazione la scorsa settimana di Maria Grazia, si riparte con una nuova puntata che ha come tema il Giappone.

Siamo in grado di anticiparvi che sarà una puntata particolare perché non prevede alcuna eliminazione. Probabilmente invece potrebbe essere contemplato il ripescaggio di uno degli otto concorrenti che sono stati eliminati nel corso delle puntate precedenti.

Il livello della competizione questa sera sarà molto alto, la puntata sarà piena di difficoltà che dovranno essere affrontate dai concorrenti con nervi saldi senza cedere alle emozioni derivanti da qualche possibile inconveniente.

A sfidarsi ai fornelli ci sono: Benedetta, Carlo, Christian, Giustina, Luigi, Malindi, Maria Grazia, Rosalind, Tony. 

Come al solito gli aspiranti pasticceri amatoriali verranno sottoposti a tre prove. La prima è la classica “prova creativa“, a cui segue la “prova tecnica” e successivamente la “prova Wow“.

La “prova creativa“, la prima che inaugura tradizionalmente il programma, consiste nella riproposizione di un dolce. Ma ognuno dei concorrenti dovrà allestirlo a seconda della propria immaginazione seguendo un tema che poi spiegherà ai concorrenti della giuria.

La seconda sfida, quella “tecnica” è basata sull’abilità. Viene presentata una composizione dolciaria che dovrà essere riprodotta senza alcun cambiamento dai concorrenti. Vincono i pasticceri amatoriali che più si avvicinano al dolce originale, sia nella forma estetica, sia nel sapore.

La terza, la “prova Wow” è quella più spettacolare. Gli aspiranti pasticceri dovranno riprodurre un dolce molto complicato utilizzando ingredienti diversi.

Alla fine della puntata viene stilata una classifica in base alla quale si elegge il concorrente più bravo al quale sarà consegnato il grembiule blu. Naturalmente dalla classifica verranno fuori anche i pasticceri che si sono comportati in maniera più discutibile e che quindi sono a rischio eliminazione. Ma questa sera Benedetta Parodi e i giudici dovrebbero “graziare” i concorrenti rimasti in gara e mandarli direttamente alla puntata successiva.

Anche quest’anno la nuova edizione di “Bake Off Italia – dolci in forno” si conclude agli inizi di dicembre. Subito dopo andrà in onda un appuntamento speciale in cui sono presenti i personaggi noti del mondo dello spettacolo alle prese con la realizzazione di torte, pasticcini vari e composizioni dolciarie tra le più stravaganti.

Nelle scorse due settimane “Bake Off Italia 5 – dolci in forno” ha aumentato il numero di telespettatori riuscendo persino a superare in share, la puntata settimanale di “Fratelli di Crozza” che va in onda su NOVE in contemporanea. Ricordiamo che NOVE e Real Time fanno parte del bouquet delle reti appartenenti a Discovery Italia.



0 Replies to “Bake Off Italia 5 – dolci in forno puntata del 20 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*