Matrix Chiambretti terza puntata con Mentana, Ripa di Meana e la Gelmini


Terzo appuntamento con Matrix Chiambretti che ospita tra gli altri Enrico Mentana. L'ex direttore del TG5 torna negli studi nel quale lui stesso aveva condotto Matrix.


La puntata odierna di Matrix Chiambretti riserva una prima novità: la presenza di Enrico Mentana. L’attuale direttore del TG La7 torna a dopo 9 anni nello Studio 1 del Palatino da dove ha condotto il programma Matrix del quale è stato ideatore e conduttore, dal 2005 al 2009. L’ex direttore del TG5 di cui è stato il fondatore, è rimasto alla guida del notiziario per 12 anni consecutivi. Questa sera Chiambretti lo fa tornare al suo passato di giornalista Mediaset e lo rende protagonista di un faccia a faccia sul giornalismo, sulla politica, e sulla carriera di molti personaggi che ha ospitato.

 

Inoltre sul tavolo della discussione l’ex enfant terrible pone moltissimi temi caldi dell’attualità dei nostri giorni. Nessuno meglio del maratoneta delle news di La7 potrebbe essere in grado di gestire uno spazio dedicato all’informazione.

Ma la serata di Matrix Chiambretti contiene molto altro. Dopo le informazioni si passa a discutere del caso Weinstein. A parlarne Marina Ripa di Meana e Guenda Goria. Le due ospiti racconteranno le loro esperienze nel mondo dello spettacolo. In particolare Marina Ripa di Meana, qualche giorno fa, ha scritto, per il Corriere della Sera, un articolo in cui svela alcuni episodi in cui è stata lei stessa una tentatrice. In un incontro abbastanza riservato con il direttore di Repubblica, Eugenio Scalfari, la donna racconta di avergli fatto chiaramente capire di essere “disponibile”. Con molta eleganza il suo interlocutore si ritirò facendole capire che era lui a non essere disponibile.

Tutto era nato negli anni 80 quando su Repubblica uscì una vignetta firmata da Pericoli e Pirella che Marina Ripa di Meana considerò irrispettosa nei suoi riguardi. L’allora direttore di Repubblica, Eugenio Scalfari, andò a casa sua per scusarsi e chiederle come si poteva rimediare a questa offesa in maniera corretta. Marina Ripa di Meana racconta di essersi ricordata in quel momento che Scalfari l’aveva spesso definita “la donna più bella del mondo“. Memore di queste parole lei si accostò sempre di più accanto a lui sul divano nella sua abitazione romana,è cominciò a sedurlo seduta stante, ma initilmente.

Con questo episodio Marina Ripa di Meana vuol far capire che si possono dire dei no. E a questo proposito esprime la propria opinione sulle ultime dichiarazioni fatte da Asia Argento che ha svelato dopo oltre 20 anni di essere stata molestata dal famoso produttore Harvey Weinstein.

Subito dopo ci saranno rivelazioni importanti sul fondatore di Playboy, Hugh Hefner. A parlarne a Matrix Chiambretti sono le due Playmate, Aurora Marchesani e Alejandra Gutierrez.

Conosceremo così alcuni lati inediti del fondatore di Playboy la cui condotta non è sempre stata rispettosa nei confronti delle donne.

Presente anche questa sera Eva Robin’s nel ruolo di Presidente della Repubblica delle Donne. Accanto a Chiambretti ci saranno anche la giornalista Francesca Barra, la conduttrice Alda D’Eusanio e l’arcidiacona Vittoria Longhitano.

L’intervista “guancia a guancia” avrà come protagonista questa sera Mariastella Gelmini.



Potrebbe interessarti anche:


0 Replies to “Matrix Chiambretti terza puntata con Mentana, Ripa di Meana e la Gelmini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*