Bake Off Italia 5, puntata del 27 ottobre. Eliminato Giuseppe, Gembriule Blu a Tony.


Dopo prove tese e difficili, eliminato il concorrente appena ripescato. Qui potete ripercorrere la diretta del nono episodio di Bake Off Italia 5.


La nona puntata di Bake Off Italia 5 è andata in onda venerdì sera su Real Time. Una puntata con una prova in esterna – la seconda, dopo quella nella zona dei Laghi del Fusine – ed ha avuto come scenografia naturale la splendida Sorrento. I concorrenti arrivavano dalla sfida della scorsa settimana giocata ad alti livelli, al termine della quale, a sorpresa, nessuno dei concorrenti era stato eliminato. Al contrario, avevamo assitito al ripescaggio di Giuseppe, un pasticciere eliminato nelle puntate precedenti. Carlo, grazie ad un’ottima Prova Wow, partiva con il Grembiule Blu.

Puntata dedicata alle tendenze della cucina pop. La Prova Creativa sarà incentrata sullo street food e si giocherà a squadre. I componenti delle squadre saranno estratti a sorte e poi vedranno assegnarsi un ingrediente tipico della cucina locale.
Lo Chef Gennaro Esposito è l’ospite di oggi. La cucina di Chef Esposito è una delle più affermate della Costiera amalfitana. Sarà lui ad ispirare la prima prova, in cui dovranno trovare posto peperoncini, limoni e mozzarelle.

C’è molta confusione in tutte le squadre. Ognuna sta preparando molte pietanze – sia dolci sia salate – andando anche oltre le richieste dei Giudici. Forse non è stata una buona idea.

Luigi, Benedetta e Tony convincono pienamente i Giudici. Malindi, Rosalind e Giuseppe fanno altrettanto. Anche Carlo, Christian e Giustina mettono a segno un ottimo punto. Difficile stabilire chi ha avuto la meglio.

Vi ricordiamo che tutte le ricette realizzate in puntata potete trovarle qui.

Si passa alla seconda prova, quella tecnica. Protagonista della manche sarà la cucina vegana.
I concorrenti sembrano molto intimoriti da questa prova. La difficoltà più grande sarà costituita dal fatto che non si potranno utilizzare uova, latte, miele e altri prodotti di derivazione animale. Solo Carlo, grazie al suo Grembiule Blu, potrà avere a sua disposizione il burro vegano. Inoltre, Carlo può scegliere un pasticciere con cui condividerlo: sceglie Tony.

Il tempo a disposizione sta per finire e in alcuni casi pare sia venuto fuori un mezzo disastro.
Malindi mediocre, Benedetta se la cava piuttosto bene. Christian ha commesso tanti errori, Giuseppe fa ancora peggio. Rosalind sbaglia quasi tutto, così come Giustina. Carlo, al contrario, rasenta la perfezione. Luigi se la cava, Tony ha azzeccato il dolce. 

La classifica al termine della seconda prova vede ultima Giustina e primo Tony. Carlo, dunque, è stato battuto proprio dal collega con cui aveva condiviso il burro.

Ultima prova, quella Wow: i pasticcieri devono realizzare una golw-in-the-dark cake, cioè una torta che si dovrà illuminare al buio, grazie a degli ingredienti particolari. Dalla settima puntata – cioè da metà di questa edizione – la sfida è entrata nel vivo e anche i Giudici hanno deciso di alzare il livello, mettendo alla prova i concorrenti con ricette sempre più complesse.

Le valutazioni iniziano dalla torta di Luigi: piuttosto buona la sua prova. Benedetta abbastanza brava. Rosalind si riscatta con un ottimo dolce. Carlo non va oltre il minimo sindacale. Giustina presenta una torta molto bella da vedere e anche particolarmente apprezzata dai giudici. Anche Tony quasi perfetto. Malindi commette troppi errori. Chrisitan sufficiente. Giuseppe osa, ma gli va male e rischia una nuova eliminazione.

Grembiule Blu di questa settimana a Tony. Eliminato Giuseppe.
L’appuntamento è per venerdì prossimo.



0 Replies to “Bake Off Italia 5, puntata del 27 ottobre. Eliminato Giuseppe, Gembriule Blu a Tony.”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*