Bake Off Italia 5 anticipazioni puntata 3 novembre


Anche questa sera i tre giudici di gara Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Damiano Carrara dovranno valutare le performance dei pasticceri amatoriali.


Questa sera va in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) la decima puntata di Bake Off Italia 5 – Dolci in forno. L’appuntamento è alle 21:10 con il talent show dedicato alla pasticceria, condotto da Benedetta Parodi. Accanto alla padrona di casa ci sono come al solito i tre giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.

 

Dopo la eliminazione la scorsa settimana di Giuseppe, diminuisce sempre di più il numero di concorrenti che si avvia alla parte conclusiva del talent show. Sempre la scorsa settimana il grembiule blu era finito nelle mani di Tony, reputato dai giudici il migliore in assoluto della nona puntata.

Dai concorrenti ancora in gara ce ne sono due, Carlo e Rosalind, che sono i preferiti dal popolo del web. Ambedue bergamaschi godono anche del favore della giuria dalla quale sono considerati tra i migliori di questa quinta edizione di Bake Off Italia. Infatti nelle ultime puntate i due aspiranti pasticceri amatoriali hanno dato prova delle loro capacità preparando dolci di notevole difficoltà come ad esempio una torta vegana che Carlo ha realizzato ricevendo i complimenti dei tre giurati.

Anche questa sera le prove alle quali dovranno sottoporsi i concorrenti rimasti in gara sono tre. La prima come al solito è la “prova creativa“. Il valore di questa sfida consiste nel riprodurre un dolce proposto dalla giuria ma arricchito dall’estro e dalla stessa creatività dei concorrenti. Ognuno cioè deve interpretare quella particolare creazione pasticcera in un modo unico e personale. La scorsa settimana la prova creativa era incentrata sullo Street Food.

La seconda prova è quella “tecnica“. In tale sfida gli aspiranti pasticceri amatoriali devono riproporre integralmente un dolce proposto dalla giuria utilizzando ingredienti stabiliti ed avvicinandosi più possibile alla creazione originale. Vince la prova proprio chi ha cercato di riprodurre con la massima perfezione la creazione pasticcera.

La terza è la “prova Wow“, la più spettacolare. Infatti i concorrenti devono riprodurre una mega torta pasticcera o un altro dolce di dimensioni molto elevate, cercando naturalmente di attenersi il più possibile al modello proposto dai giudici.

Nella scorsa puntata la “prova tecnica” era dedicata alla cucina vegana mentre la “prova Wow” era incentrata sulla riproposizione di una torta che doveva illuminarsi al buio grazie alla utilizzazione di alcuni ingredienti particolari.

La quinta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno ha goduto di un notevole gradimento di pubblico. Infatti Benedetta Parodi con i suoi pasticceri amatoriali è riuscita anche a superare in numero di telespettatori e in share la concorrenza rappresentata da “Fratelli di Crozza” in onda su canale NOVE. Ricordiamo che Realtime e NOVE fanno parte del gruppo Discovery.

Vedremo questa sera chi riuscirà a conquistare il grembiule blu e chi invece sarà l’eliminato della decima puntata. Da sottolineare che le prove diventano sempre più difficili man mano che ci si avvicina al gran finale della quinta edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno.

Bake Off Italia 5 – Dolci in forno: una gallery delle precedenti puntate



0 Replies to “Bake Off Italia 5 anticipazioni puntata 3 novembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*