“Celebration” ultima puntata del 4 novembre con Arbore e Gino Paoli


Tutti gli ospiti che intervengono questa sera nella puntata finale dello show del sabato di Rai Uno condotto da Serena Rossi e Neri Marcorè.


Ultima puntata questa sera dello show del sabato sera “Celebration. L’appuntamento è su Rai 1 alle 21:25 con i due conduttori Serena Rossi e Neri Marcorè che, per l’ultima volta, terranno compagnia ai telespettatori nel fine settimana. Il tema musicale di cui ci si occupa è “le più belle canzoni d’amore“. Saranno riproposte in una chiave differente rispetto alle interpretazioni originali, le migliori canzoni non solo della nostra tradizione ma si renderà omaggio anche alle più grandi hit internazionali.

 

Dall’Auditorium del Foro Italico di Roma da dove si svolge lo show, due padroni di casa accoglieranno tra gli altri ospiti Renzo Arbore, Gino Paoli, Raf, Simona Molinari, MarcoMasini e J-Ax. Saranno loro i protagonisti assoluti della puntata ed avranno il compito di catturare l’attenzione dei telespettatori con interpretazioni che sono rimaste nell’immaginario collettivo di varie generazioni. Ciascuno insomma alla sua maniera ha scelto alcuni brani più significativi e li ripropone cercando di spingere il pubblico a rimanere sintonizzati su Rai 1.

Le interpretazioni saranno rivisitate non soltanto dal punto di vista musicale ma anche dal punto di vista canoro. Significa che ogni artista si discosterà dalle intonazioni che avevano caratterizzato il brano nella sua versione originale.

Sarà, assicurano gli autori, un viaggio nel tempo, soprattutto nel nostro passato più recente, alla ricerca di emozioni, di ricordi e di amarcord per un pubblico che non è più giovanissimo ovvero la platea che rappresenta lo zoccolo duro della prima rete attualmente diretta da Angelo Teodoli.

I personaggi che intervengono questa sera sono rappresentativi sia delle new generation come ad esempio Marco Masini e J-Ax, sia del pubblico più maturo. E tocca a Renzo Arbore e Gino Paoli, due splendidi ottantenni, catturare le emozioni degli “anta” attraverso i loro repertori ma anche attraverso nuovi arrangiamenti di brani che non appartengono alla loro cultura musicale.

Celebration” almeno nell’ultima puntata cerca di risalire la china degli ascolti. Infatti lo show non è purtroppo, mai riuscito, a focalizzare l’attenzione del pubblico su Rai1. Ha oscillato tra share comprese tra il 10 e l’11%. Addirittura nell’ultima puntata Maria De Filippi con il suo “Tu sì che vales” è svettata al 28,8% di share, umiliando Rai Uno bloccata a meno del 12% di share.

Il sabato sera di Raiuno ha bisogno di essere completamente rivisto. La prossima settimana al posto di Celebration, che questa sera chiude i battenti, ci sarà “Tale e Quale Show” con Carlo Conti. Il varietà delle trasformazioni si è spostato infatti dal venerdì al sabato per fare posto all’incontro della Nazionale Italiana di Calcio per le qualificazioni a Russia 2018.



0 Replies to ““Celebration” ultima puntata del 4 novembre con Arbore e Gino Paoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*