Tale e Quale Show l’elezione del vincitore della settima edizione


Tale e Quale Show conclude la prima fase con l'elezione del vincitore della settima edizione. Accade eccezionalmente questa sera sabato 11 novembre.


Ultima puntata della prima fase di “Tale e Quale Show“. Questa sera sabato 11 novembre alle 21:25 Rai Uno trasmette la puntata finale del torneo del varietà dedicato alle trasformazioni. Verrà eletto il campione di “Tale e Quale Show 7“.  Dal prossimo venerdì 17 novembre vanno in onda invece gli ultimi appuntamenti alla fine dei quali sarà decretato il campione di Tale e Quale Show 2017.

 

Per la finale, ai componenti della giuria composta da Enrico Montesano, Loretta Goggi e Christian De Sica si aggiunge l’attore e comico Max Tortora.

Tra sette giorni la composizione dei concorrenti sarà differente. Infatti i 12 partecipanti saranno così suddivisi: entreranno in questa fase conclusiva i primi 6 classificati della settima edizione ed i 6 migliori della sesta edizione.

Per la seconda volta in questo autunno 2017 Tale e Quale Show si sposta eccezionalmente al sabato. La collocazione odierna è stata resa necessaria dall’incontro Svezia-Italia che Rai1 ha trasmesso ieri venerdì 10 novembre in prime time. Quindi per la seconda volta in meno di 2 mesi Carlo Conti si scontra con la sua ex partner sul palcoscenico di Sanremo 2017 Maria De Filippi.

Anche il primo scontro del sabato sera Carlo Conti vs Maria De Filippi decretò il successo della corazzata di Canale 5 con “Tu sì que vales“. I dati di ascolto fecero registrare il 20% per Carlo Conti e il 24 per il talent show della principale rete Mediaset.

Tale e Quale Show: le trasformazioni della puntata dell’11 novembre

  • Valeria Altobelli dovrà riproporre il pop e le sembianze di Paola Turci.
  • Edy Angelillo si metterà alla prova con la musica di Debbie Harry dei Blondie.
  • Federico Angelucci avrà il compito arduo di imitare Loretta Goggi componente della commissione giudicatrice.
  • Dario Bandiera (subentrato a Donatella Rettore) dovrà calarsi in Piero Pelù riproponendone il rock e le sembianze.
  • Filippo Bisciglia dovrà diventare Antonello Venditti. Anche questo è un compito abbastanza impegnativo.
  • Marco Carta dovrà imitare Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
  • Claudio Lippi renderà un omaggio al mito di Giorgio Gaber riproponendo una sua canzone, naturalmente cercando di essere il più somigliante possibile.
  • Alessia Macari si cala nel ruolo di Lady Gaga.
  • Benedetta Mazza sarà alle prese con un altro personaggio internazionale: Diana Ross.
  • Un grande della musica leggera internazionale come Charles Aznavour sarà il personaggio che dovrà riproporre Piero Mazzocchetti.
  • Annalisa Minetti si cala nelle sembianze e nella voce di Liza Minnelli.
  • Infine Mauro Coruzzi (Platinette) renderà omaggio all’indimenticabile Wanda Osiris.

La classifica provvisoria stilata la scorsa settimana è capitanata da Marco Carta. Subito dopo ci sono Annalisa Minetti, Filippo Bisciglia, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Dario Bandiera, Alessia Macari, Valeria Altobelli, Platinette, Edy Angelillo, Benedetta Mazza e fanalino di coda Claudio Lippi.

Naturalmente anche nell’ultima puntata dello show è presente Gabriele Cirilli. L’attore e comico si cimenterà nel ruolo di Elsa di “Frozen“.

Per commentare su Twitter tutto ciò che accade nel corso della puntata l’hashtag è #taleequaleshow.  La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.



0 Replies to “Tale e Quale Show l’elezione del vincitore della settima edizione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*