“Superbrain – le supermenti” da venerdì 12 gennaio su Rai 1 con Paola Perego


Il ritorno di Paola Perego su Rai 1 con uno show dedicato agli eroi della mente.


Paola Perego torna su Rai 1 a partire dal prossimo venerdì 12 gennaio. Sarà al timone del programma “Superbrain – le supermenti“, un talent dedicato alle abilità straordinarie del cervello umano.

 

Saranno quattro puntate di un format che è già andato in onda in passato e che è stato sempre gestito da Paola Perego.

I protagonisti sono personaggi comuni dotati di capacità mentali eccezionali. Si sfideranno tra di loro in gare sempre più complicate e si sottoporranno al giudizio del pubblico presente in studio. Ma a valutarne le performance ci sarà anche una giuria composta da tre personaggi famosi. La commissione giudicatrice cambierà di settimana in settimana.

“Superbrain – le supermenti”: le modalità delle sfide

In ognuna delle puntate previste ci sarà una sfida tra 5 personaggi dalle capacità mentali straordinarie. Le doti possono variare a 360°. Ad esempio ci saranno persone che hanno una particolare propensione per i numeri, altre con una memoria estremamente sviluppata, altre ancora che riescono ad avere uno dei cinque sensi che recepisce in maniera migliore rispetto agli altri.

In questo modo si creeranno vari momenti di spettacolo affidati proprio alle esibizioni di queste menti eccezionali.

Al termine di ogni puntata, come abbiamo detto, a giudicare sarà il pubblico e la giuria: i voti saranno sommati e stabiliranno chi è il vincitore di ogni appuntamento settimanale. Alla fine ci sarà un unico vincitore del ciclo di tutte le puntate che si aggiudicherà un premio di € 20.000.

Ma non finisce qui. “Superbrain – le supermenti” ospiterà ogni volta anche personaggi internazionali che arrivano in Italia per dimostrare le proprie capacità. Saranno esibizioni al di fuori della gara che contribuiranno ad accrescere la spettacolarità dell’evento.

Tra gli ospiti internazionali ci saranno persone che provengono dagli Stati Uniti ma anche dal Giappone, dalla Germania e dalla Spagna. Naturalmente anche l’Italia presenterà i propri “supereroi” della mente.

Paola Perego i precedenti in Rai

Paola Perego manca da Rai 1 dallo scorso marzo. Era al timone del talk show del sabato pomeriggio dal titolo “Parliamone sabato“. L’ultima puntata andata in onda sabato 18 marzo suscitò una miriade di polemiche legate alla presenza di una sorta di lista in cui si elencavano le presunte doti delle donne dell’est rispetto a quelle italiane. Il programma fu chiuso e la Perego si trovò improvvisamente fuori dalla Rai. Successivamente ci fu anche l’inizio di una causa che adesso è rientrata.

Superbrain – le supermenti” è stato già in palinsesto, sempre su Rai1, per due edizioni consecutive riuscendo a conquistare anche un buon gradimento di pubblico.

Le due edizioni precedenti sono andate in onda rispettivamente dal 28 dicembre del 2012 e dal 15 dicembre del 2013. È stato uno dei programmi più seguiti da parte del pubblico e attualmente Rai1 spera di riconfermare gli ascolti abbastanza elevati in un venerdì sera che dovrà vedersela anche con una agguerrita concorrenza.

La regia del programma è di Stefano Vicario.



0 Replies to ““Superbrain – le supermenti” da venerdì 12 gennaio su Rai 1 con Paola Perego”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*